Codyeco Lupi: Falaschi 5, De Paula 14, Dani 4, Baldaccini 5, Mattioli 14, Noda 14, Tosi F. (libero), Prenen, Papucci, Tosi L. n.e, Montagnani n.e, Rocchini n.e, Taliani (libero) n.e. All. Blengini.

Katay Geotec Isernia: Evandro 3, Oro 17, Salgado 12, Piovarci 4, Gemmi 4, Fiore 4, Cacchiarelli (libero), Janusek 2, Saglimbene, De Fino n.e, Pambianchi n.e, Beccato n.e. All. Fenoglio.

Successione set: 25-23 in 24´, 25-21 in 26´, 25-22 in 26´.

Battute sbagliate Codyeco 12 Aces 10 Muri 5
Battute sbagliate Katay 11 Aces 0 Muru 13

Torna a vincere la Codyeco Lupi e lo fa nella maniera più netta, non lasciando scampo all´Isernia nel match del PalaParenti.
Gli uomini di Blengini dimostrano in campo di non valere l´ultimo posto in classifica, frutto di un calendario assolutamente non facile, e fanno vedere a tratti anche un´ottima pallavolo. Servirà una controprova per valutare il reale valore di questa Codyeco, ma intanto la scomoda posizione in classifica è stata lasciata alle spalle e una nuova iniezione di fiducia permette ai anche oggi calorosissimi tifosi di vedere il futuro molto meno grigio.
L´inizio gara è comunque equilibrato, con le due squadre che si studiano alternandosi al comando. Isernia con Piovarci ed Evandro sembra avere qualcosina in più e nel rush finale conquista il mini-break di vantaggio (19-21). La Codyeco Lupi però non molla e grazie a Noda e De Paula annulla lo svantaggio guadagnandosi anche il primo set point, subito finalizzato per un errore dell´Isernia.
Rotto l´equilibrio Isernia perde un po´ la bussola del match, complice anche un servizio conciario che con De Paula, Mattioli e soprattutto Falaschi mette in croce perenne la ricezione ospite. Prima Fiore e Gemmi, poi il libero Cacchiarelli accusano le battute dei “Lupi” che allungano fino al 16-10 e poi ammortizzano il tentativo di rimonta dell´irriducibile Oro. Il set si chiude sul 25-21 con la Codyeco praticamente sempre a condurre.
Stessa storia anche nel terzo parziale: Isernia, sorretta da Salgado, tiene botta fino al 10-10, poi Mattioli dai nove metri scava a suon di aces un break pesantissimo. Isernia prova la reazione, ma Baldaccini, Tosi e compagni fanno buona guardia, contenendo gli ospiti e chiudendo con un punto del migliore in campo e neopapà Francesco Mattioli (25-22).
Tre punti quindi d´oro per la Codyeco, forte di un gioco di squadra in costante crescita e di un servizio tornato su livelli altissimi.
Può sembrare esagerato dirlo, ma dopo il difficilissimo inizio il campionato dei “Lupi” comincia adesso.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi