Uno spettacolo straordinario, per una vittoria che entra di diritto nella storia del settore giovanile della Pallavolo Cavriaghese.
L’Under 16 maschile guidata dai tecnici Adriano Redaelli ed Erica Davoli ha conquistato la medaglia d’oro nella quarta edizione dei Giochi del Tricolore, in corso di svolgimento in questi giorni nella provincia di Reggio Emilia.
Un successo nettissimo quello ottenuto nella finalissima che vedeva opposta la compagine giallonera (una squadra messa in piedi in collaborazione con l’Energy Volley, società parmense con cui Cavriago ha un’intesa importante sul piano della crescita del proprio vivaio) ai croati dell’Ok Zadar, formazione di assoluto livello che sino all’atto finale disputato in mattinata alla “Rinaldini” non aveva concesso neppure un set agli avversari.
Il punteggio parla chiarissimo (25-20, 25-19, 25-16) per una squadra, quella del duo Redaelli-Davoli, che non sbagliato una virgola e ha dimostrato tutta la sua forza e il talento di cui dispone.
Prospettive che hanno meravigliato anche il tecnico della prima squadra di Cavriago, l’Edilesse che sta preparando il prossimo campionato di serie A2, ovvero quel Massimo Dagioni che era presente sulle tribune della “Rinaldini” per spingere idealmente il gruppo giallonero verso la vittoria.
Un bel gesto quello del coach romano, apprezzato da tutti i ragazzi della squadra che hanno poi festeggiato assieme la vittoria con un pranzo regale al ristorante Villa Cupido.

GIOVEDI’ PRIMA AMICHEVOLE A BASSANO

Nel frattempo continua a pieno ritmo la preparazione estiva dell’Edilesse Cavriago, che mercoledì sera disputerà l’allenamento serale al Pala Bigi (classico orario dalle 17.00 alle 20.00), mentre giovedì partirà alla volta di Bassano del Grappa per la prima uscita stagionale, un test amichevole contro la formazione di coach Cretu (a partire dalle ore 17.30 circa).
Primi esperimenti per coach Massimo Dagioni, anche se forse qualche indicazione in più la potrà fornire il return-match contro i giallorossi che si disputerà mercoledì 2 settembre al Pala Bigi, il primo vero debutto stagionale dei gialloneri davanti al pubblico reggiano.