Ancora poche ore e la truppa pentra salperà alla volta di Cavriago, l’obiettivo è vincere e far si che l’esperienza capitolina sia solo una parentesi della fase estremamente positiva (ben quattro vittorie consecutive) che ha portato Katay Geotec Isernia all’ottavo posto in classifica con 20 punti.

Reduce da un periodo non proprio facile Edilesse Cavriago, ha iniziato il nuovo anno con grinta, determinazione e soprattutto due vittorie importanti, prima con Città di Castello, poi con Gioa del Colle, riducendo così il divario in classifica tra le due squadre di un solo punto. I sei punti conquistati hanno restituito vigore al sestetto emiliano, generalmente composto da Astolfi palleggiatore, Uchinov opposto, i due martelli Hrazdira e De Paola, Bassoli e Burgsthaler al centro e Spampinato libero. Proprio il giocatore calabrese, per due anni in forza ad Isernia nei campionati 2007-2008/2008-2009 sarà l’atteso ex di turno della partita. Alla guida del team locale il ravvenate Marco Bonitta, arrivato a metà dicembre con l’obiettivo di salvare l’Edilesse. I risultati danno ragione all’ex tecnico della nazionale femminile campione del mondo nel 2002, che sta probabilmente ricostruendo in terra emiliana la sua carriera nel settore maschile.

In casa Isernia si registrano ancora i problemi di formazione palesati contro Crema e Roma. Oro e Fiore sono in forte dubbio, anche se lo staff medico confida di poter recuperare almeno uno dei due. Se il brasiliano ha un problema muscolare al polpaccio che lo costringe a non rischiare per non peggiorare la situazione, il pugliese dovrebbe aver recuperato le forze per far parte della gara senza troppi affanni. In alternativa scalpitano Di Fino e Di Gabriele, ma anche la soluzione Piovarci nel ruolo di opposto potrebbe essere di nuovo riproposta dopo averla sperimentata con successo contro Crema ed aldilà delle difficoltà palesate a Roma.

La partita si giocherà domani al Palasport “G.Bigi” di Reggio Emilia alle ore 18.00, non mancheranno aggiornamenti live sul sito www.fenicevolleyisernia.it

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia