Nessuna retorica, il concerto dei Polli(ci)ni ha riscosso un grande successo. Nella serata di ieri, il PalAlì di Piazzale Azzurri d’Italia ha ospitato il grande concerto dell’orchestra giovanile del Conservatorio Cesare Pollini di Padova, dando vita ad un evento unico nel suo genere. L’iniziativa – fortemente voluta dal socio di Pallavolo Padova Ivo Lamenti di Tecnogas – è perfettamente riuscita grazie all’aiuto dell’Associazione Noi Pallavolo Padova.
«E’ stata una grande festa – ha detto Ivo Lamenti – e la soddisfazione più bella è stata quella di vedere il pubblico veramente entusiasta. I Polli(ci)ni hanno dimostrato di essere un’orchestra di grande valore, anche perché composta da una settantina di elementi. Il momento più toccante? Quando hanno eseguito l’Inno d’Italia è stato fantastico osservare il pubblico: era fortemente emozionato».
Grazie al concerto dei Polli(ci)ni sono stati raccolti più di 8.500 euro, i quali verranno devoluti ai comuni di Casalserugo, Bovolenta e Ponte San Nicolò colpiti dalla recente alluvione. «Sapere che questo denaro servirà per aiutare la popolazione – ha proseguito Lamenti – è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Con questo concerto abbiamo voluto tenere alta l’attenzione sulla recente alluvione, perché è solo stimolando questo interesse che possiamo dare un concreto aiuto a chi è stato vittima di questo disastro. Vuole essere inoltre un segnale di speranza e di vicinanza morale a tutti gli abitanti della provincia di Padova».
Al termine del concerto sono arrivati anche i giocatori della Phyto Performance Padova, di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Perugia. Gli atleti bianconeri hanno così brindato in compagnia di Soci e dei presenti per lo scambio degli auguri di buon Natale.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova