Amichevole
Domenica 19-09-2010 ore 18,00
Cogoleto (GE), PalaDamonte

CARIGE GENOVA vs VERO VOLLEY MILANO: 2-2
(25-21, 21-25, 25-21, 23-25)

Vero Volley Milano:
Mattera 1, Di Manno 16, Insalata 6, Robbiati 4, Janusek 25, Angelov 5, Durante (L1), Daolio 6, Vecchiato 5, Vajra 1, Reggio, Cauteruccio (L2), Barsi (ne).

1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Marchetti Mauro
2° Allenatore: Redaelli Massimo

Carige Genova:
Manassero 10, Nuti 1, Di Franco 2, Paoletti 15, Pecorari 13, Ogurcak 16, Zappaterra (L), Donati 1, Groppi 1, Mercorio 4, Antonov 2, Boroni,

1° Allenatore: Del Federico Horacio
2° Allenatore: Agosto Claudio

Monza, 19 settembre 2010 – Seconda amichevole di categoria per i giocatori di Vero Volley Milano, impegnati nel programma di preparazione per il prossimo campionato. Ad attenderli al PalaDamonte di Cogoleto sono i campioni genovesi della Carige, squadra formata dal nucleo di forti atleti (Donati, Zappaterra, Manassero, Mercorio, Paoletti, Pecorari) che nella stagione scorsa hanno conquistato la Coppa Italia di B1 e la promozione, vincendo il girone B del campionato, rinforzati dagli arrivi eccellenti rappresentati dal centrale Boroni da Cantù, dal giovane palleggiatore Groppi da Verona (A2), dall’esperto palleggiatore Nuti da Bre Banca Cuneo (A1), dal centrale Di Franco da Pineto (A1) e dagli schiacciatori Antonov (ex Canadiens Mantova, A2) e Ogurcak (Perugia, A1). La formazione si presenta quindi da subito competitiva e promettente, nonché pronta a ripetere le sfide emozionanti alle quali ha sempre dato vita in passato, incontrando la prima squadra maschile di Vero Volley.
L’incontro non tradisce le attese ed il pubblico ha la possibilità di assistere ad un match da subito intenso ed equilibrato, dove le due squadre si alternano nei punteggi e si rincorrono punto a punto, chiudendo ed aggiudicandosi due parziali a testa con risultati simili ed invertiti.
Nel primo set coach Fumagalli schiera il sestetto composto dalla diagonale Mattera-Di Manno, centrali Insalata e Robbiati, schiacciatori Janusek ed Angelov, libero Durante; dalla parte opposta Genova si affida al palleggiatore Nuti, al potente opposto Paoletti, ai centrali Pecorari e Di Franco, agli schiacciatori Ogurcak e Manassero ed al libero Zappaterra.
I quattro set scorrono veloci, dando l’impressione che le due squadre non abbiano bisogno di prendersi le reciproche misure, ma conoscendosi bene, possano giocare a tutto campo, provando a fondo schemi ed assetti tattici.
I segnali per Vero Volley, giunta alla fine della quarta settimana di preparazione sono incoraggianti: Mattera distribuisce magistralmente ed i compagni rispondono ai suoi inviti, attaccando con efficacia da tutte le posizioni. Molto buone le prestazioni di Di Manno e Janusek (top scorer della partita), con parziali di tutto rispetto; come sempre sicuro al centro Vito Insalata, coadiuvato dal compagno di reparto Robbiati; in evidenza Angelov, efficace in ricezione e difesa, dove peraltro la squadra trova nell’onnipresente Durante una garanzia assoluta.
Alla fine coach Fumagalli ed il suo staff appaiono visibilmente soddisfatti, per una prestazione all’altezza delle aspettative, contro una squadra tonica e competitiva.

La fase di preparazione per Vero Volley Milano entra adesso nella quinta settimana che prevede il seguente programma:
Lunedì 20 settembre
Riposo
Martedì 21
09,15-12,30 Pesi
15,00-18,00 Allenamento tecnico (Centro Sportivo Pavesi)
Mercoledì 22
15,00-19,00 Allenamento tecnico (Centro Sportivo Pavesi)
Giovedì 23
18,30 Incontro Amichevole vs Nyborg VBK (Nova Milanese – Palazzetto delle Scuole di Via Venezia)
Venerdì 24
09,15-12,30 Pesi
19,00-21,00 Allenamento tecnico (Centro Sportivo Pavesi)
Sabato 25
16,30-18,00 Allenamento tecnico a Monza
Domenica 26
Riposo

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia