Francesco “Cico” De Marchi, schiacciatore della Pallavolo Padova, è stato convocato da Andrea Anastasi per prendere parte al ritiro della Nazionale Seniores maschile dal 25 al 30 aprile a Mantova. La convocazione è il giusto riconoscimento per una stagione importante disputata dallo schiacciatore patavino con la maglia bianconera.
Intanto ieri si è svolta la Maratona di S. Antonio alla quale ha preso parte pure Marco Fabris, socio della Pallavolo Padova. Fabris ha disputato la mezza maratona concludendo con il tempo di 1h 48’ 02’’. «E’ stata una giornata bellissima – ha detto Fabris – alla quale ha partecipato tantissima gente». C’era tanta gente anche lo scorso giovedì al PalaFabris. «Sono stato contentissimo dell’affluenza del pubblico – conferma Fabris – a dimostrazione che la città ama questo sport e questa squadra. Ha ragione coach Montagnani quando dice che per la prossima stagione Padova dovrà ripartire proprio dalla grande passione del pubblico. Oltre ad augurarmi che il numero di spettatori aumenti sempre di più, spero che cresca anche il numero di soci per rendere questo gruppo ancora più solido».

SERIE D, UN QUARTO POSTO CHE VALE UN PRIMO
Under 16 Padova-Mestrino ai quarti, l’Under 13 prosegue l’imbattibilità

Con la vittoria per 3-1 sul Miane Volley, sabato 24 aprile si è concluso il campionato di Serie D. Grazie a questa vittoria, i ragazzi di coach Barbiero hanno concluso la stagione al quarto posto. Un ottimo risultato visto l’avvio difficoltoso di inizio stagione, considerando inoltre che molto spesso le squadre avversarie erano formate da giocatori più “maturi”. Il lavoro svolto dall’allenatore è stato ottimo, dato che diverse volte ci si è trovati ad avere un organico ridotto a causa di infortuni. Un plauso va anche a tutti i giocatori che hanno continuato ad allenarsi con dedizione in ogni momento.
Sempre sabato 24 aprile (al PalAlì) Si è svolto il primo concentramento regionale tra l’Under 14 della Pallavolo Padova, Pallavolo Meduna e Effedi Santa Trichiana. In entrambi gli incontri, i giovani atleti bianconeri si sono imposti per 3-0. Grazie a questi risultati, alle ore 16.00 di domenica 2 maggio l’Under 14 scenderà in campo per i quarti di finale al PalAlì contro Bassano.
Intanto prosegue l’imbattibilità dell’Under 13. In 14 gare disputate tra la prima fase e il girone d’eccellenza, questa squadra ha perso solo 1 set. Domenica 2 maggio si disputerà l’ultima gara casalinga (ore 11.00 al Gramsci) contro il Massanzago mentre domenica 09 maggio si giocherà il titolo provinciale in un triangolare (con la seconda e terza classificata) che avrà luogo in campo neutro.
Dando uno sguardo in casa Under 16, anche da qui arrivano grandi soddisfazioni. Il primo gruppo – che affronta il Torneo di chiusura – ha vinto due gare su due per 3-0. I ragazzi – ora guidati per questa parte del campionato da Andrea Corsini – scenderanno in campo alle 16.30 di sabato 8 maggio presso la palestra comunale di Mestrino. Il secondo gruppo Pallavolo Padova – Mestrino – impegnato invece nel concentramento regionale – questo week end hanno vinto 2-1 contro Pool Volley Casier e per 3-0 contro il Mondo Sport Pollesella. I coach Barbiero e Casarin ora dovranno preparare al meglio i loro ragazzi che disputeranno i quarti di finale alle 16.00 di sabato 1 maggio nell’impianto Lissaro contro il Pool volley Cona.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova