Il 2010 inizia ancora con una sconfitta per l’Under 18 della Quasar Massa Versilia – Volley Lab. I ragazzi di Marco Maganzi domenica erano impegnati sul terreno dei pari età della Copra Piacenza che hanno vinto la sfida senza soverchi problemi. Massa si è arresa 3-0 (25-12; 25-7; 25-17) e davvero il punteggio non lascia spazio a recriminazioni. Quasara che si è presentata a Piacenza rimaneggiata da malattie e infortuni e che ha schierato in campo anche un giovane dell’Under 16. Massa che non ha avuto scampo di fronte ai giovani emiliani ben più rodati e pronti per questo torneo. Un inizio d’anno difficile da digerire per la Quasar che, però, deve sfruttare tutte le occasioni a sua disposizione per fare esperienza, a prescindere dai risultati. Nel prossimo turno, il 17 gennaio, Massa sarà di riposo mentre si giocheranno le sfide Team Duemila Kemas Lupi Santa Croce – Copratlantide Piacenza e Bre Banca Lannutti Cuneo – Cecchi Energy Cavriago. La squadra di Maganzi tornerà in campo invece il 31 gennaio, ultima giornata della prima fase, per affrontare Cavriago alla palestra Del Chicca di Parma.
La classifica del Girone A: Bre Banca Lannutti Cuneo 14; Team Duemila Kemas Lupi S. Croce e Copra Volley Piacenza 11; Cecchi Energy Cavriago 6; Quasar Massa Versilia 0.
La rosa della Quasar Massa Versilia Under 18:
Andrea Coppedè (C); Gioele Bei (S); Luca De Guttry (S); Lorenzo Bianchi (S); Riccardo Panegos (S); Matteo Bellini (C); Alessio Battistini (P); Alessandro Viani (C/S); Ruben Ricci (C/L). All. Marco Maganzi.