Andrea Ippolito. E’ questo il nome del sesto acquisto in ordine di tempo dell’Edilesse Cavriago versione 2010/2011.
Nato a Roma il 16 novembre 1985, Andrea è uno schiacciatore che va ad affiancarsi nel ruolo a Michele Grassano, in attesa dell’arrivo della banda straniera.
Centonovantasette centimetri d’altezza per questo martello con esperienza di altissimo livello in tanti campionati di serie B1, pur considerando la sua giovane età.
Ippolito infatti ha appena concluso la stagione 2009/2010, avendo disputato la coda dei play-off promozione con la maglia di Cantù.
Eliminati in semifinale dalla Sir Safety Bastia Umbra, i brianzoli hanno così salutato uno dei leader di quella squadra, considerato che per il nuovo acquisto dell’Edilesse questa è stata probabilmente la stagione della consacrazione.
In precedenza, il posto 4 romano ha giocato due stagioni nella Meridiana Olbia, sempre nel campionato di B1, un salto di qualità importante dopo i due anni di “lancio” in quel di Potenza Picena, mentre la prima società di Andrea è stato il club capitolino dello Zagarolo (serie B2).
Alla corte di coach Marco Bonitta per consacrarsi nella sua prima esperienza in serie A. Questa la missione di Andrea Ippolito.