E’ il tie break il segno distintivo della Geotec Isernia nei match casalinghi. In entrambi gli incontri disputati sul mondoflex del PalaFraraccio la squadra di Cannestracci ha disputato il quinto set. Un inizio di campionato difficile con una squadra giovane che ha ancora bisogno di trovare il giusto ritmo e soprattutto la continuità nel gioco. Cosa che è mancata soprattutto nel match di domenica scorsa contro la Canadiens Mantova, durante il quale i biancoazzurri hanno subito la rimonta dei giovani lombardi, che hanno ribaltato con forza e determinazione un risultato che li vedeva sotto di due set a uno.

Domani i pentri, allenati dall’argentino Cannestracci, ospiteranno la capolista inbattuta NGM Mobile Santa Croce, una squadra costruita per fare il salto di categoria, ben attrezzata in tutti i reparti che ha saputo ben amalgamare ai riconfermati martelli, il toscano Mattioli, e lo spagnolo Noda Blanco, e il centrale mancino Baldaccini (ex compagno di squadra nella prima esperienza molisana del centrale Giosa), l’esperienza di giocatori che fino allo scorso anno militavano nella massima serie, come il palleggiatore Monopoli, ex Lube Banca Macerata, il martello olandese Snippe, ex Andreoli Latina, e i centrali Pagni, ex Modena, ed Elia, ex compagno di squadra del tedesco biancoazzurro Westphal. Il sestetto tipo che Mister Blengini potrebbe schierare vede in diagonale il palleggiatore Monopoli, l’opposto Tamburo (ex Isernia nella stagione 2007-2008), Snippe e Noda Blanco sulle bande, Elia e Baldaccini centrali. Tosi è il libero.

Dal canto suo, il tecnico Cannestracci potrà schierare in regia il venezuelano Valera, opposto (scuola Sisley) Giulio Sabbi, laterali Wesphal (ex Taranto) con il beatcher pontino, De Paola, centrali il pugliese ex Castellana, Giosa e il giovane Pambianchi. Libero Spampinato, ex Cavriago.

“Mi aspetto una crescita nella maturazione della squadra – ha dichiarato il DG Fraraccio – un miglioramento nella questione dei colpi e soprattutto che si limitino il numero di errori. Abbiamo detto sin dall’inizio che non sarebbe stata una stagione facile, che dobbiamo conquistare la salvezza con i denti, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. L’importante è essere sempre compatti. Nulla sarà mai semplice e scontato per questa squadra, ma l’impegno profuso in campo sarà sempre massimo!”.