Suona la banda della scuola di Caselle di Verona che accoglie la Marmi Lanza per la mattinata di volley school, una mattina molto coinvolgente per gli studenti e gli atleti delle classi terze e quinte della scuola elementare San Domenico Savio e le prime, seconde e terze della scuola media del Dante Alighieri che si sono riunite in un’unica palestra. Ben trecento gli studenti che con Latelli e Della Lunga hanno vissuto due ore di puro divertimento: prima l’ingresso trionfale con le note suonate dalla banda della scuola e poi la scuola si è divisa per tifare i due atleti che si sono cimentati in diversi piccoli giochi organizzati dai docenti di educazione fisica Sonia Aloisi e Rotta Nicola.
Della Lunga e Latelli si sono così sfidati: chi faceva più canestri con il palleggio, poi chi faceva più centri con il bagher e ancora chi con la battuta prendeva più volte un tappeto verde posizionato apposta e lo stesso gioco è stato poi riproposto con l’attacco. Tra le urla e il tifo dei ragazzi Latelli ha superato di qualche punto lo schiacciatore marchigiano, per entrambi applausi scroscianti dei ragazzi e un grossa medaglia gialloblù lasciata in ricordo dalla scuola.
Nella seconda ora di attività Della Lunga ha giocato con la squadra dei blu e Latelli con la squadra dei gialli, due formazioni di pallavolo proprio di Caselle, nel corso della partita si sono inseriti anche gli insegnanti della scuola stessa che hanno creato ancora piu’ esaltazione dei trecento alunni che sedevano sulle gradinate e che a gran voce hanno tifato i propri professori.
Grande entusiasmo anche alle scuole elementari Mercante-Simoni con il tecnico del settore giovanile scaligero Thomas Drezza che ha accompagnato lo schiacciatore Galabinov e il palleggiatore Groppi, da parte dei 150 studenti c’è stata una piena partecipazione che è andata sempre in crescendo prima grazie alle curiose domande a cui gli scaligeri hanno risposto e poi, tutti in campo per fare inizialmente dei giochi di riscaldamento e poi una vera e propria sfida tra alunni e giocatori della Marmi Lanza.
Il preparatore atletico Merazzi con gli schiacciatori Lasko e Kovar sono stati infine ospiti della scuola superiore Liceo Copernico, almeno un centinaio dei ragazzi hanno fatto attività per due ore sul campo da gioco a piccoli gruppi mentre altri duecento ragazzi circa si sono alternati come pubblico sugli spalti potendo così fare domande agli atleti e tifare i propri compagni di scuola nelle partite svolte. Al termine degli incontri ad ogni ragazzo è stato consegnato un buono omaggio per assistere all’incontro di domenica 14 febbraio tra Marmi Lanza Verona e CoprAtlantide Piacenza oltre a materiale informativo sul dono del sangue della Fidas Verona, buoni sconto della Datch partner del progetto insieme alle deliziose e sempre apprezzate barrette della Hero. Ai docenti di educazione fisica è stata consegnata una rete da pallavolo che utilizzeranno nelle prossime lezioni, una rete regolamentare realizzata in collaborazione con Hero, Ferro Sport, Armando De Angelis, Giravolte, Banca Popolare di Verona e Marmi Lanza.

Nella foto: Diego Flisi e i premiati Della Lunga e Latelli con alcuni ragazzi delle scuole di Caselle, per le foto si ringrazia Edoardo.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589