La NGM Mobile cresce di condizione ed archivia la prima parte del precampionato – relativo agli incontri coi team di B1 – col successo per 3-0 sul Massa.
Nella seconda metà di settembre i “Lupi” sosterranno altre quattro amichevoli (Città di Castello fuori, Bastia Umbra in casa, Sora a Castel del Piano e Città di Castello in casa), passando poi ad ottobre, alla parte conclusiva degli incontri prima del debutto in campionato fissato per domenica 17 dello stesso mese.
Per ora il lavoro di Blengini e dello staff tecnico procede imperterrito nonostante l´assenza di Noda, impegnato con la nazionale e l´arrivo ritardato di Ihnatenya.
I conciari tuttavia procedono bene denotando progressi e cementando il gruppo.
Col Massa, squadra più che discreta di B1, la NGM Mobile si è imposta per 3-0 con Blengini che ha promosso titolare Elia in coppia con Pagni, accanto a: Monopoli, Tamburo, Mattioli, Snippe e Tosi dall´inizio.
Questi i parziali: 25-21, 25-20 e 25-21.
I padroni di casa hanno iniziato bene con una partenza degna di nota per poi rallentare gradualmente nel corso di una gara che non ha deluso i 150 spettatori presenti, interessati a tastare il polso alla compagine di casa.
Questa ha impattato bene sul confronto con l´indispensabile velocità d´esecuzione a cui gli apuani di Alessandro Tosi hanno risposto adeguatamente grazie al regista Vanini, ben supportato dal resto della ciurma della città marmifera.
Matteo Bertoli ha fatto la parte del leone in attacco, impegnando severamente i conciari piuttosto apparsi tuttavia in palla a muro, sostanzialmente, nell´arco del match.
Il figlio del famosissimo Franco Bertoli, è stato fra i migliori in campo con una prova vigorosa.
Non ha giocato Marco Dani, ex indimenticato, tenuto a riposo da Tosi che ha avuto risposte molto confortanti specialmente da Taliani e da altri uomini di primo piano come: Bassoli e Fiori, mentre Francesconi si è man mano adagiato dopo un promettente inizio di gara.
Il d.s. “Puce” Monticiani, vecchio cuore labronico, ha così commentato: “Dopo solo sei giorni di lavoro siamo andati meglio del previsto, abbiamo fiducia per l´avvenire”.
Sul fronte biancorosso Leonardo Ciardi ha “visto all´opera una MGM Mobile in costante crescita con Snippe un pochino affaticato in un contesto di una formazione che ora deve avere nuove risposte, confrontandosi con squadre di pari categoria”.
Blengini ha chiamato all´opera anche Cotroneo e Catania trovandoli pronti; ha verificato la tenuta di Elia, la velocità di un Monopoli che sta prendendosi incarichi primari in regìa, la predisposizione di tutti gli altri biancorossi, ormai pronti a nuovi banchi di prova in un precampionato che ha già concluso il mini-ciclo delle gare con squadre di categoria inferiore.

Fonte: Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi