Buone indicazioni di crescita nel gioco e nella condizione fisica, e una bella iniezione di fiducia verso l’inizio del campionato. La Energy Resources Carilo archivia così il secondo allenamento congiunto con la Gherardi SVI di Città di Castello: sono stati disputati tre set con normale sistema di punteggio, e tutti e tre i parziali sono finiti a favore di Loreto (25-21, 30-28, 25-21).
Evidenti i progressi dei biancoblu rispetto all’uscita di sabato scorso in terra umbra (ancora privi del centrale Mor e dello schiacciatore Koresaar tenuti in panchina precauzionalmente): meno contratti in campo, c’è stato il miglioramento in quegli aspetti su cui coach Rampazzo puntava. Bella prova soprattutto in attacco della Energy Resources Carilo (schiacciatori e centrali ben sopra il 50% nelle statistiche), e anche a muro la miglior efficacia dei biancoblu rispetto agli umbri ha fatto la differenza.
Nel primo parziale disputato, parte leggermente meglio Città di Castello che si trova sul 5-8, ma da lì in poi Loreto trova il filo e prima passa a condurre (19-15) e poi chiude 25-21. Più equilibrato il secondo set, si va praticamente punto a punto fino al 24 pari, poi diverse palle set annullate agli umbri, fino al guizzo finale della Energy Resources Carilo per il 30-28. Inerzia del test match che rimane dalla parte di Loreto anche nel terzo parziale: dal 16-15, i biancoblu allungano 20-17 per poi chiudere agevolmente 25-21.
Ora resta soltanto un test, prima dell’appuntamento con l’esordio in campionato del 17 ottobre: sabato mattina alle 10,15 arriva al PalaSerenelli la Pallavolo Pineto per l’ultimo allenamento congiunto.

La immagini del test match disponibili nella fotogallery del sito www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto