O dentro o fuori. L’Acqua Paradiso Monza ha davanti a sé la gara più importante della stagione e, se riuscirà ad avere la meglio sulla temibilissima Sisley Treviso, potrà ancora sperare nelle semifinali. Perdere invece, significherà mettere la parola fine a questa splendida e indimenticabile stagione. Il tecnico Mauro Berruto, durante la settimana, ha ripetuto una sola cosa ai suoi giocatori “torneremo a Treviso”, con la consapevolezza che l’impresa non sembra poi così ardua da mettere in pratica.

Sinora è stato un quarto abbastanza strano. Gara1 è stata lo specchio dei successivi due match, con Monza e Treviso a vincere una gara per parte in maniera autoritaria. La Sisley Treviso però, in gara3 ha ritrovato anche Horstink, lo schiacciatore olandese non era parso al meglio nei precedenti incontri, anche se agevolato dalle non perfette condizioni del centrale di muro Buti.

Il match di domenica, in programma domenica 11 aprile alle 18 a Monza, sarà sicuramente combattivo, in casa l’Acqua Paradiso si è sempre espressa ad altissimo livello contro tutti gli avversari incontrati fin ad adesso. Come al solito sarà fondamentale la battuta, non a livello di ace ma per la qualità delle palle giocabili dai due alzatori e sicuramente, rappresenterà l’ago della bilancia dell’incontro. Ambedue i palleggiatori fanno del gioco veloce il loro punto di forza, per cui mantenere la ricezione all’interno dei 3 metri rappresenterà l’obbiettivo di entrambe le formazioni.

“Una gara senza appello per noi – commenta il Direttore Sportivo, Enrico Marchioniche affronteremo in casa nostra, davanti a una cornice di pubblico che ci darà un aiuto per portare questa serie a gara-5. Noi vogliamo tornare a Treviso e non lasceremo nulla di intentato per arrivarci. Sia ben chiaro: dall’altra parte della rete c’è la Sisley, la storia della pallavolo italiana, ma siamo consapevoli che se giochiamo la nostra pallavolo, siamo ampiamente al loro livello. Sperare di ripetere l’impresa di gara-2 è un sogno e tutti noi: ragazzi, staff e collaboratori stiamo lavorando per questo.”

Probabili Sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Buti-Forni (in ballottaggio con Semenzato), Rauwerdink-Molteni, Exiga (L). Treviso: Ricardo-Fei, Bontje-De Togni, Hostink-Maruotti, Farina (L).

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza