Visto quanto successo contro la regina assoluta della regular season tutti siamo autorizzati a crederci. I primi ad esprimere la voglia di continuare a stupire sono proprio i giocatori e lo staff. Arrivati a questo punto tutto può succedere, la Roma di Giani, Poey e Portuondo è veramente forte ma è una squadra composta da esseri umani che possono sbagliare e farsi prendere dalla tensione, nonostante si tratti di grandissimi professionisti. Il loro unico punto debole è la ricezione che tra le mura amiche sanno rimpiazzare alla grande con magnifiche ricostruzioni e pericolosi contrattacchi. I blues per riuscire ad imporre il proprio ritmo dovranno partire bene dai nove metri cercando di picchiare forte e intelligente. Il più grande ostacolo in questo senso arriva dalla struttura della quale i blues, quest’anno, non sono mai riusciti a prendere le misure con il risultato di due pessime prestazioni sul suolo capitolino. “Questa è la finale e non possiamo permetterci di giocare male” afferma mister Monti e queste parole ci autorizzano ad essere ottimisti perché quando la Reima gioca bene è davvero difficile da contrastare.
“I blues sono di fronte ad una altra ‘mission impossible’” afferma il diesse Michele Rota, “dato che la M.Roma è stata costruita abilmente dalla dirigenza capitolina per il salto di categoria. Tra le fila romane i fortissimi cubani Poey e Portuondo ma anche tanti altri atleti di spessore internazionale, per una squadra che è stata protagonista assoluta, insieme a Castellana Grotte, della regular season. Vista la tranquillità con cui Roma ha eliminato, nelle semifinali, la forte Zinella Bologna (in due partite) c’è da aspettarsi un squadra in forma, certamente più riposata dei blues e fortemente consapevole delle proprie capacità, che non vorrà sfigurare davanti al pubblico romano, che si preannuncia quello delle grandi occasioni. Ma al Palazzetto di Viale Tiziano ci saranno anche i tifosi cremaschi, una quarantina in tutto, che proveranno ad incitare i blues, chiamati, ancora una volta, ad affrontare quella che sembra essere un’altra missione impossibile”.

La partita di domani sera, così come quella che si giocherà a Crema, verrà trasmessa in diretta sul canale di Sky Snai Sat e in streaming su www.starchannel.it a partire dalle ore 20.20. Intanto qui si organizza l’evento dell’anno, gara 2 richiamerà l’attenzione di parecchi tifosi e appassionati e si teme il dover lasciar fuori qualcuno per mancanza di posti. Le prevendite verranno predisposte a inizio settimana. Affrettatevi e non mancate a quest’ultimo emozionante appuntamento casalingo.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it