Un paio di ore insieme per fare il punto della situazione, verificare lo stato di forma fisica e programmare gli ultimi giorni prima dell’inizio del ritiro pre-campionato (a fine agosto).
Una sorta di “briefing di mezz’estate” questa mattina negli Uffici di Pallavolo Modena. Agli ordini del Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca (appena rientrato dalle Final Six di Cordoba in Argentina con la Russia), del suo collaboratore Marco Gianasi e del Fisioterapista-Osteopata Gianluca Castellari (anche lui reduce da Cordoba) c’erano gli atleti della Casa Modena 2010/2011 non impegnati con le Nazionali: i confermati Angel Dennis, Cristian Casòli, Marco Piscopo, Edoardo Ciabattini ed i nuovi Alberto Casadei e Marco Fabroni. Assenti l’azzurro Manià, i due olandesi Kooy e Kooistra, il finlandese Esko, il venezuelano Diaz, l’italo-argentino Larry Creus ed il russo Berezhko.

Guazzaloca: “Abbiamo approfittato della presenza a Modena mia e di Castellari per fare un primo check-up sui ragazzi per essere pronti a fine estate. Abbiamo conosciuto i nuovi ed i “vecchi” hanno seguito il programma di lavoro che avevo lasciato: ho trovato tutti in buone condizioni e ciò è molto importante per poter iniziare forte a fine agosto quando partiremo a ranghi quasi completi. Ci aspetta una stagione lunga, dura e molto stimolante, nella quale dovremo cercare di salire un altro gradino rispetto all’anno scorso. La World League? Da un lato c’è la soddisfazione perché la Russia è tornata dopo alcuni anni a giocarsi una finale al termine di un cammino positivo e dall’altro il rammarico per il modo in cui abbiamo perso con il Brasile. Ci sono le basi per giocarcela al Mondiale. Berezhko? In Final Six è stato un po’ condizionato da una botta al ginocchio, penso che abbia comunque fatto vedere le sue potenzialità…”.
Piscopo: “Mi sto tenendo in forma nella mia Santa Maria di Leuca con tanto beach volley. Ho molta voglia di ripartire, sarò una stagione ancora più dura rispetto all’anno scorso perché ci saranno più aspettative su noi, ma vogliamo puntare in alto”.

Casadei: “Sto facendo il Campionato Italiano di Beach Volley, ho fatto la finale a Cagliari e farò il Master Finale a Jesolo dal 22 agosto. Anch’io non vedo l’ora di vestire il gialloblù, sono carico e pronto per questa nuova avventura”.

Fabroni: “Mi sto riposando e tenendo in forma, sarò pronto a fine mese, ho parlato con i compagni ed ho visto un bel gruppo carico ed uno spirito di chi vuole divertire e puntare alle zone alte della classifica”.

Didascalia foto: da sinistra Reggiani (Team Manager), Fabroni, Guazzaloca (Prep. Atletico), Ciabattini, Casadei, Castellari (Fisioterapista-Osteopata), Casòli (con il figlio Samuele), Piscopo, Dennis e Gianasi (Prep. Atletico)