Una Katay Geotec irriconoscibile perde nettamente a Reggio Emilia contro l’Edilesse Cavriago e compie qualche passo indietro rispetto ai miglioramenti mostrati fino a una settimana fa.

Troppo brutta per essere vera la compagine isernina che pure ha dovuto rinunciare all’infortunato Lucio Oro (rimasto in sede per la fisioterapia) ma che di contro non è riuscita quasi mai a compensare le poprie difficoltà contro una squadra tutto sommato battibile.

Nel primo set Piovarci viene schierato nel ruolo di opposto, con Pambianchi titolare al centro. Isernia tiene il campo discretamente e con un mani fuori di Fiore va avanti al primo time out (8-7). Poi è la ricezione difettosa a cambiare inerzia al set, con ben 5 ace degli emiliani che fanno il break decisivo ed allungano tenendo a distanza Isernia.

Entra Evandro per Valera ad inizio secondo set ma la squadra reagisce poco. Uchicov fa male da posto quattro e fa la differenza mentre i biancoazzuri resistono con Janusek (migliore dei suoi), Salgado e Pambianchi. E’ comunque il parziale più deficitario della Katay Geotec, che si spegne troppo velcemente.

Nella terza frazione ci si attende una reazione che però non arriva. Stravolta la formazione con Piovarci di nuovo al centro e Di Fino opposto, ma Isernia è in partita solo fino al 12-11, sul servizio out di De Paola. Poi ancora Uchicov scava il solco decisivo. Sul 21-18 entrano Saglimbene e Di Gabriele per Fiore e Janusek. E’ l’epilogo di una brutta gara che Salgado e compagni dovranno far dimenticare al più presto.

Il Tabellino
EDILESSE CAVRIAGO – KATAY GEOTEC ISERNIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-20)
KATAY GEOTEC ISERNIA: Fiore 8, Valera 0, Batista 0, Piovarci 6, Di Fino 3, Di Gabriele 0, Pambianchi 4, Janusek 11, Salgado 8, Cacchiarelli (L), Non entrati Oro, Beccaro All. Fenoglio.
EDILESSE CAVRIAGO: Astolfi 2, De Paola 9, Bassoli 6, Hrazdira 11, Uchikov 19, Burgsthaelr 6. Non Entrati: Carboni, Dolfo, Dukic, Gabrielli, Padura All. Monti. ARBITRI: Astengo, Gentile.
NOTE – durata set: 22′, 21′, 24′; tot: 107′. Spettatori 1200 circa

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia