Milano, 17 dicembre 2010 – Reduce da una striscia di partite positive, giocate e vinte contro formazioni di alta classifica, CheBanca! Milano si appresta ad affrontare un’insidiosa trasferta in terra siciliana, per incontrare domenica 19 dicembre alle 18,00 nel Pala Livatino, la granitica Eurogroup Gela formazione che, insieme a Genova ed alla squadra di coach Fumagalli, ha conquistato la promozione diretta alla serie A2, vincendo nella passata stagione il proprio girone del Campionato di B1.
La squadra siciliana si è ovviamente rinforzata, inserendo elementi d’esperienza, provenienti dalla categoria ed ha dimostrato fino ad oggi di essere un’avversaria davvero difficile da battere, quando gioca sul proprio terreno; l’ultima conferma l’ha data nello scorso turno, strapazzando la Globo Sora per 3 a 0, con parziali molto eloquenti.
Coach Fumagalli, lo staff e tutta la squadra sanno pertanto che la tredicesima giornata di campionato sarà molto impegnativa e sarà indispensabile ripetere una prestazione in linea con quella avuta nel turno precedente contro Santa Croce, quando tutti i giocatori di CheBanca! Milano scesi in campo hanno espresso una grande pallavolo.
La squadra milanese sta attraversando un periodo di forma fisica e psichica ottimale, gli atleti hanno acquisito e metabolizzato gli schemi tattici voluti dal coach e, partita dopo partita, hanno conseguito il livello di affiatamento ottimale, che ha consentito anche ad Eerik Jago, ultimo elemento ad unirsi al gruppo, una piena integrazione nel team e la possibilità di esprimere il proprio miglior gioco, come ha fatto nel match contro i Lupi toscani, entusiasmando il pubblico.
Tutto sembra dunque pronto per la nuova sfida: CheBanca! Milano è determinata a disputare una grande partita, per continuare a far sognare i propri appassionati “supporters”, che potranno seguire il match di Gela grazie ai collegamenti in diretta dal campo di gara, assicurati come sempre da Sport Radio Energy, la radio dello sport.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia