“Quella con Modena – spiega lo schiacciatore biancorosso, che si accinge a marcare la sua tredicesima partecipazione personale ai play off – è innanzitutto una sfida bella, storica, e proprio per questo ancor più entusiasmante. Ci troveremo ad affrontare una squadra e un ambiente motivati, perché dopo qualche anno buio hanno ritrovato gli appuntamenti di grande livello con l’opportunità di recitare un ruolo di protagonista. Ma questi play off rappresentano moltissimo anche per noi, visto che sono una grande opportunità per riscattare una stagione che finora ci ha purtroppo riservato diverse delusioni. Già in Gara 1 a Modena troveremo un palasport caldo e bellissimo, e mi fa tanto piacere sapere che anche i nostri tifosi si stanno mobilitando in massa per farci sentire il loro calore pure in trasferta. Il loro sostegno è fondamentale sempre, a maggior ragione in questa fase così importante”.

SFIDA EQUILIBRATA – “In questa stagione – prosegue Cisolla – abbiamo affrontato la Trenkwalder tre volte, vincendo le due gare di Regular Season e perdendo invece quella dei quarti di Coppa Italia, al tie break. Questi precedenti testimoniano indubbiamente il fatto che le due squadre sono molto vicine, la serie si presenta dunque molto equilibrata. Per avere la meglio serviranno nervi saldi e la pazienza necessaria per saper affrontare nel migliore dei modi i momenti difficili che si potrebbero presentare. Abbiamo già dimostrato di poterli battere, per ripeterci sarà fondamentale scendere in campo tranquilli, concentrati e consapevoli delle nostre potenzialità, che sono grandissime”.

LA LUBE DELL’ULTIMA SETTIMANA – “Nelle ultime due sfide con Verona e Loreto – prosegue Cisolla – si è vista una buona Lube Banca Marche. Lo dimostrano le due vittorie per 3-0, risultato che non è mai facile ottenere contro nessun avversario, ed ancor più il fatto che nei momenti decisivi dei set, contrariamente ad altre volte, non ci siamo mai innervositi riuscendo poi a far valere il nostro maggiore spessore tecnico. I play off saranno un’altra cosa, questo è certo, richiedono sempre uno scatto ulteriore. Ma noi siamo pronti”.

OBIETTIVO SCUDETTO – “Sulla carta – conclude il giocatore veneto, all’esordio nei play off con la maglia biancorossa – ritengo che anche la Lube Banca Marche abbia molte possibilità di arrivare a giocarsi lo scudetto nel V-Day di Bologna, di sicuro le stesse delle altre più importanti pretendenti. Siamo una grande squadra, rappresentiamo una realtà importante dello sport e dell’industria, dunque non dobbiamo precluderci nessun tipo di traguardo. Tutto è alla nostra portata, siamo consapevoli di questo e dovremo farne una forza per andare avanti in questa entusiasmante avventura che sta per cominciare”.