Si apre con una trasferta il 2011 della Energy Resources Carilo Loreto, impegnata domenica 2 gennaio alle 18 sul campo dell’Aeronautica Militare a Vigna di Valle-Bracciano, contro il Club Italia allenato da Luigi Schiavon. Se l’anno solare si apre, si chiude invece il girone di andata: sarà infatti la quindicesima e ultima giornata, e giovedì 6 già si ricomincia con il girone di ritorno. I biancoblu dopo le due sconfitte casalinghe proveranno a iniziare la risalita con un successo lontano dal PalaSerenelli, di fronte una squadra giovane, attualmente fanalino di coda del campionato, ma con elementi interessanti come l’opposto Vettori, ed alcuni elementi esperti in rosa a fare da guida, vedi il palleggiatore Michele De Giorgi, lo schiacciatore Lirutti o il centrale Postiglioni. Una partita, dunque, da affrontare con la massima concentrazione. La squadra raggiungerà il Lazio nel pomeriggio del primo gennaio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
L’allenatore della Energy Resources Carilo, Emanuele Fracascia, presenta il match con il Club Italia: “La partita è difficile, l’avversario è da prendere con le pinze. E’ vero che il Club Italia è ultimo in classifica, ma è una squadra giovane che sta facendo progressi con l’aiuto dei giocatori d’esperienza. L’opposto Vettori è molto forte, a Santa Croce ha giocato da vero leader in un campo ostico. Forse in questo momento per noi era meglio affrontare fuori casa una squadra di altissima classifica piuttosto che una partita che, inutile nascondersi dietro ad un dito, dobbiamo vincere.
In questo momento veniamo da un brutta prestazione con Isernia, dove purtroppo sono state confermate alcune pecche nei momenti equilibrati che incontriamo nelle partite. Con il Club Italia dobbiamo essere determinati e aggressivi, metterli subito sotto. Altrimenti, possono diventare pericolosi. Sarà una partita aperta, da parte di tutti c’è la volontà di andare a Bracciano a prendere la vittoria. Cercheremo di giocare una pallavolo più sicura e attenta, ma anche più cattiva e spregiudicata”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Pierluigi Orpianesi (Sinnai – CA) e il secondo Alessandro Oranelli (Baiano di Spoleto – PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ il primo confronto in assoluto tra Loreto e Club Italia Aeronautica Militare.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
La gara tra Club Italia e Loreto in diretta dal Palas Aeronautica Militare di Vigna di Valle con la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle 18 sul sito www.pallavololoreto.it

LE ALTRE PARTITE DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Ngm Mobile Santa Croce
Phyto Performance Padova – Chebanca! Milano
Pallavolo Pineto – Gherardi Svi Città di Castello
Eurogroup Gela – Canadiens Mantova
Sir Safety Perugia – Marcegaglia Cmc Ravenna
Carige Genova – Volley 1978 Segrate
Geotec Isernia – Edilesse Conad Reggio Emilia

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto