Lega Pallavolo Serie A

L’Assemblea approva il nuovo Regolamento Ammissione Campionati

Si è riunita oggi a Bologna l’Assemblea delle associate alla Lega Pallavolo Serie A. Tra i punti principali all’ordine del giorno, il nuovo Regolamento Ammissione Campionati: preparato dall’apposita Commissione, sarà presentato alla Federazione la prossima settimana. Il regolamento approvato dall’Assemblea è nel segno della continuità e nell’ottica di un maggior controllo amministrativo sugli esatti adempimenti contabili e finanziari delle società. I principi cardine verranno resi noti dopo l’approvazione da parte della FIPAV.

“Siamo certi – ha commentato il Presidente di Lega Claudio Sciurpa dopo la votazione – che con questo strumento di autodisciplina qualsiasi nodo verrà al pettine”.

L’Assemblea ha inoltre affrontato il problema dell’ordinamento dei prossimi campionati e ha stabilito di convocare le due Consulte che affronteranno in maniera separata le problematiche organizzative della prossima stagione di A1 e A2.

Per la Serie A2, l’obiettivo è di scongiurare un numero dispari di partecipanti. E’ stata esplorata la possibilità che la Federazione proponga l’iscrizione del Club Italia al campionato di A2 fin dalla prossima stagione, trovando i Club non contrari.

In discussione anche un innovativo progetto estivo per i giovani giocatori Under 23 non coinvolti in programmi con le Nazionali.

Stabilite anche le date del Volley mercato, che si terrà dal 13 al 15 luglio 2010.

In precedenza il Consiglio di Amministrazione, preso atto delle dimissioni del Vicepresidente Guido Molinaroli, ha nominato Vicepresidente Gianrio Falivene fino al 31 luglio 2010. E’ stato poi concordato con l’Assemblea di non procedere immediatamente alla elezione di un nuovo consigliere in quanto i tempi tecnici non lo consentivano. La votazione sarà effettuata alla prossima Assemblea.