18 Club italiani rappresentati ai Mondiali di Pallavolo 2010

Partono questa sera con la cerimonia di apertura al Piccolo Teatro Strehler di Milano e domani, sabato 25 settembre, con la prima giornata di gare i Campionati Mondiali di Pallavolo 2010. Sono tutte pronte a scendere in campo le 24 squadre impegnate nella rassegna iridata compresa la Nazionale Azzurra di Andrea Anastasi che sarà di scena al Forum di Assago, alle ore 21, contro il Giappone.

Sono state ufficializzate le liste dei giocatori delle varie Nazionali che prenderanno parte al Mondiale italiano. 50 sono gli atleti, in rappresentanza di 18 Club italiani (12 di Serie A1 e 6 di Serie A2) che dopo il Campionato del Mondo daranno vita al 66° Campionato di Pallavolo di Serie A.

Queste le società di Serie A1 rappresentate ai Mondiali in Italia:

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Nikola Grbic (P, SRB), Hubert Henno (L, FRA), Luigi Mastrangelo (C, ITA), Vladimir Nikolov (S, BUL), Simone Parodi (S, ITA), Alexander Volkov (C, RUS)

ANDREOLI LATINA: Nikola Kovacevic (S, SRB), Jiri Popelka (S, CZE), Sasa Starovic (S, SRB)

LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Facundo Conte (S, ARG), Marko Podrascanin (C, SRB), Cristian Savani (S, ITA), Dragan Stankovic (C, SRB), Romain Vadeleux (C, FRA), Valerio Vermiglio (P, ITA)

CASA MODENA: Yury Berezhko (S, RUS), Luis Diaz (S, VEN)

ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Simone Buti (C, ITA), Jean-François Exiga (L, FRA), Sean Rooney (S, USA), Dragan Travica (P, ITA)

COPRA MORPHO PIACENZA: Maxwell Philip Holt (C, USA), Davide Marra (L, ITA)

M. ROMA VOLLEY: Nicolás Uriarte (P, ARG), Viktor Yosifov (C, BUL), Ivan Zaytsev (S, ITA)

RPA-LUIGIBACCHI.IT SAN GIUSTINO: Milos Nikic (S, SRB), Sebastian Schwarz (S, GER), Patrick Steuerwald (P, GER)

ITAS DIATEC TRENTINO: Andrea Bari (L, ITA), Emanuele Birarelli (C, ITA), Valentin Bratoev (S, BUL), Matey Kaziyski (S, BUL), Tsvetan Sokolov (S, BUL), Jan Stokr (S, CZE), Andrea Sala (C, ITA)

SISLEY TREVISO: Alessandro Fei (S, ITA), Pierre Pujol (P, FRA)

MARMI LANZA VERONA: Michal Lasko (S, ITA), Paul Lotman (S, USA), Aidan Zingel (C, AUS)