Conferenza stampa infra-settimanale, come ormai da tradizione, per analizzare la gara di domenica scorsa, ma soprattutto il prossimo match interno con il Canadiens Mantova.

Presenti in sala stampa al Pala Fraraccio il secondo a llenatore, Carmine Fontana, alla sua prima esperienza in serie A2, e i due giocatori biancazzurri Ernesto Turano e Nicola Puhar.

Il secondo di Jorge Cannestracci ha parlato della trasferta di Padova : “La squadra che abbiamo affrontato è una delle più forti del campionato. Abbiamo provato a rispondere punto su punto, ma alla fine abbiamo pagato la discontinuità in attacco. Il risultato non ci ha dato ragione, ma torniamo a casa con un bagaglio positivo in termini di esperienze. I ragazzi non si sono mai arresi e le assenze di pedine importanti come De Paola e Giosa, entrambi infortunati, si sono fatte sentire”.

Il centrale, nato a Francoforte, Ernesto Turano ha dichiarato: “A Padova abbiamo pagato l’inesperienza, ma sono sicuro che la gara di domenica prossima sarà diversa. Il pubblico isernino è molto caloroso e ci darà una “spinta” notevole. Non avevo mai sentito una cosa del genere in tutta la mia carriera”.

L’opposto, scuola Sisley, Nicola Puhar ha commentato: “Padova è una squadra di altissimo livello, sapevamo che la gara sarebbe stata dura, ma abbiamo lottato su ogni pallone senza arrenderci mai. Questo è sicuramente positivo. L’occasione per riscattarci arriva già domenica contro il Mantova, dove avremo il “fattore casa” dalla nostra parte. Per me sarà un’emozione particolare giocare contro la squadra della mia città, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso: ovvero vincere e conquistare punti preziosi per la salvezza…Il pubblico sarà il settimo giocatore in campo”.

Già domenica prossima, quindi, nel match interno i ragazzi di coach Jorge Cannestracci potranno dimostrare tutto il loro valore, contando su un fattore importante: il sostegno del pubblico del Pala Fraraccio.