Mancano ormai poche ore all’inizio della nuova stagione dell’Andreoli Latina. Il via verrà dato ufficialmente lunedì 23 agosto alle ore 18.00 con la prima riunione nella sede di via Don Morosini. Lo staff tecnico incontrerà i vertici della società e con loro nove dodicesimi dell’organico dell’Andreoli Latina 2010-2011. Poi tutti a Cori per la consueta cena alla Trattoria da Checco di Luca Zerilli. Martedì l’inizio della preparazione con Giampaolo Medei e il suo staff impegnato nelle strutture del Club Nascosa e del PalaBianchini. Medei coadiuvato dal vice Matteo De Cecco si avvarrà della collaborazione del preparatore atletico Carlo Sati per iniziare il lavoro fisico.

La preparazione sarà divisa in piscina, palestra pesi e tecnica. S’inizierà con una doppia seduta di allenamento, mattina e pomeriggio. La sveglia verrà data presto, già alle 8.00 sono previsti i gruppi di lavoro che si alterneranno alle visite mediche. Il dottor Amedeo Verri effettuerà insieme all’ortopedico Gianluca Martini, al radiologo Francesco Sciuto, al podologo Alessandro Russo e al medico sportivo Massimiliano D’Erme l’esamina dei vari atleti. Si rinnova per il 25° anno la collaborazione con la dottoressa Giacinta Milita, oltre alla vista osteopata, c’è anche il lavoro di gruppo di consapevolezza e ascolto del corpo attraverso esercizi e con la pallina.

Nel pre-campionato saranno disputate delle amichevoli, il calendario verrà stilato nei prossimi giorni. I nove atleti all’ordine di Medei sono: Sottile e Nonne palleggiatori; Giombini opposto; Kohut, Gitto e Spairani centrali; Vujevic e Labardi schiacciatori; Pieri libero. All’appello mancheranno i tre atleti impegnati con le rispettive nazionali per la preparazione al Mondiale di Roma. Solo al termine della rassegna iridata si aggregheranno al gruppo anche il ceco Popelka, i serbi Starovic e Kovacevic.