Nuova amichevole per la Sisley Volley, stavolta in casa domani pomeriggio contro Casa Modena. Tornano al Palaverde gli orogranata allenati da coach Totolo (Roberto Piazza è ai Mondiali con la Russia) e sono attesi domani infatti dal secondo test d’allenamento contro Modena, con inizio alle ore 15.30 al Palaverde (ingresso libero).

Mercoledì scorso al PalaPanini per Papi e compagni sconfitta 4 set a 0 nella gara di “andata” contro gli emiliani di Tomasini, apparsi già in ottime condizioni di forma. Una gara che non aveva risparmiato critiche ai suoi da parte di coach Totolo, che ha affermato di voler vedere tutt’altro gioco e approccio alla gara da parte dei suoi in questa gara d’avvicinamento all’inizio della Serie A1 programmato domenica 24 ottobre (Sisley-Yoga Forlì).

Un derby d’Italia, ma pur sempre un’amichevole d’allenamento, con Fei e Pujol ancora assenti tra le fila trevigiane a causa degli impegni ai Mondiali. Proprio i 2 giocatori della Sisley si sfideranno, uno contro l’altro, nell’attesissima Italia-Francia di domani sera che potrebbe valere un posto in semifinale. La Sisley avrà un tassello orogranata in più, infatti nella seconda sfida con Casa Modena ci sarà l’occasione per rivedere in campo Gabriele Maruotti, che da 10 giorni è a Treviso aggregato agli ordini di coach Totolo dopo l’esclusione dai Mondiali. Lo schiacciatore romano domani esordirà con la Sisley 2010-2011.