E’ tutto pronto per la ripresa degli allenamenti gialloblù!
Domani, martedì, 31 agosto, Casa Modena inizia la preparazione in vista del 66° Campionato di Serie A1 2010/2011!
E questa mattina è arrivato a Modena l’allenatore Prof. Silvano Prandi che domani dirigerà l’allenamento prima rientrare alla guida della Bulgaria per l’avventura mondiale.
”Sono sinceramente molto contento di essere qui a Modena – ha detto proprio il Prof. Silvano Prandi nella sede del PalaCasaModena – La giornata di domani con la squadra mi permetterà di tracciare con i ragazzi gli obiettivi tecnico-tattici da perseguire non solo durante la preparazione ma per tutto l’anno: alcuni sono mutuati dall’anno scorso, poi ovviamente ci sarà qualche novità, alcune idee e convinzioni nuove… Quest’anno siamo più completi, ci siamo rinforzati nel reparto schiacciatori: è arrivato Berezhko, che era il mio sogno sportivo già da alcuni anni, mi aspetto molto dal secondo anno di Diaz e sono curioso di verificare i progressi fatti da Kooy dopo un’estate da protagonista con la sua nazionale. Poi ci siamo dotati di alternative molto valide come Fabroni, Creus e Casadei. L’anno scorso è stata un’ottima stagione, sarei soddisfatto di ripetere proprio quanto fatto nella passata stagione. La grande differenza che spero accada è quella di arrivare più competitivi nel finale, diciamo nei play-off. In più c’è la Coppa Cev ed il nostro obiettivo è arrivare in Final Four”.
”La Nazionale? Con la Bulgaria abbiamo fatto una World League soddisfacente e già da un mese stiamo lavorando per il Mondiale – prosegue Prandi – Con il Trofeo Wagner in Polonia e le partite con l’Italia dei giorni scorsi siamo tornati a giocare a livello agonistico. Adesso abbiamo una settimana di lavoro puro per fare passi in avanti significativi dal punto di vista tecnico-tattico, poi avremo un torneo a Belgrado con Serbia, Russia e Cuba e lo spinti finale con un torneo in Francia. Credo che le due grandi favorite del Mondiale siano Brasile e Russia ed in generale le squadre che faranno da punto di riferimento saranno quelle che hanno giocato la Final Six di World League (Argentina, Serbia, Italia e Cuba, oltre a Brasile e Russia, ndr) con l’aggiunta di Stati Uniti, Polonia, Francia e noi che ci porremo come outsider”.

Dopo la partenza di Silvano Prandi, la squadra sarà affidata al tecnico Andrea Tomasini (già allenatore della squadra Under 20 gialloblù) ed al preparatore atletico Marco Gianasi (anche lui preparatore dell’Under 20).
Tra gli atleti, domani, ci saranno gli alzatori Mikko Esko e Marco Fabroni, gli opposti Angel Dennis ed Alberto Casadei, lo schiacciatore Cristian Casoli, i centrali Marco Cosimo Piscopo e Larry Creus, i liberi Loris Manià e Edoardo Ciabattini.
Assenti perché impegnati con le loro Nazionali il russo Yuri Berezhko, il venezuelano Luis Diaz e gli olandesi Wytze Kooistra e Dick Kooy: questi ultimi due si aggregheranno ai compagni a metà settembre dopo aver giocato un torneo di qualificazione per gli Europei con la loro Nazionale.

Il Campionato di Serie A1 scatterà domenica 24 ottobre e Casa Modena sarà impegnata a Latina contro l’Andreoli, mentre una settimana dopo, domenica 31 ottobre, il debutto casalingo al PalaCasaModena nel Derby d’Italia contro la Sisley Treviso.