Per la Bre Banca Lannutti prosegue il programma fitto di impegni che rivedrà in campo la squadra piemontese già domani sera, mercoledì 13 gennaio, per il ritorno di Coppa Cev con il Tallinn. Il match si disputerà al Palasport di Cuneo alle ore 19.00 ed è incluso nella tessera abbonamento.
Nella gara di andata disputata giovedì scorso in Estonia i piemontesi si imposero 3-0 sul Tallinn, grazie a questo risultato alla Bre Banca Lannutti per aggiudicarsi il passaggio del turno domani sera sarà sufficiente vincere un set, esattamente come accaduto per la fase dei 16^ con l’Amriswil.
Secondo il calendario della Cev Cup chi tra Cuneo e Tallinn domani sera si qualificherà per il prossimo turno dei 4^ di finale affronterà la vincente tra i montenegrini del Podgorica e i francesi del Tourcoing, anche loro in vantaggio nella serie grazie alla vittoria 3-0 dell’andata.

GLI AVVERSARI
Il Selver Tallinn ha debuttato in Europa nella stagione 2004/2005 (Coppa CEV), questa è la terza partecipazione alla Coppa Cev (2004/2005, 2006/2007); il club estone ha inoltre preso parte a due edizioni della GM Capital Challenge Cup nelle stagioni 2007/2008 e 2008/2009.
Il probabile sestetto che domani scenderà in campo al Palasport di Cuneo per la sfida con la Bre Banca Lannutti vedrà la diagonale palleggiatore opposto composta da Petrovs-Meresaar, lo schiacciatore di riferimento degli estoni è Rosenblatt, l’altro martello Ouekallas, al centro Tallinn schiera Kivisild mentre il libero è Stals; il Selver Tallinn è guidato dal tecnico Keel.

ARBITRI
Ad arbitrare la gara di ritorno degli 8^ di Cev Cup tra Cuneo e Tallinn ci sarà il primo arbitro Anton Probst (Ger) insieme al secondo arbitro Themelis Michail (Gre), il Supervisor Cev dell’evento è Philippe Beuchet (Fra).

PROSSIMO IMPEGNO
Domenica 17 gennaio la Bre Banca Lannutti tornerà in campo per l’attesissimo match con i Campioni d’Europa e del Mondo dell’Itas Diatec Trentino. L’incontro è fissato per le ore 18.00 al Palasport piemontese con diretta su Rai Sport Più.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa