Ultima partita casalinga dell’anno solare. Domenica l’Acqua Paradiso Monza Brianza contro la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino si gioca la possibilità di centrare l’obiettivo della Coppa Italia, un obiettivo importante e soprattutto richiesto dalla Società. La formazione di Monti ha tutte le carte per portare a casa il risultato, il quarto posto in classifica al momento è una garanzia ma non una certezza matematica. Vincere significherebbe mettere un tassello importante nella riuscita di questo traguardo.

Domenica però anche un po’ di amarcord per l’allenatore Luca Monti, si ritroverà da avversario il suo capitano a Crema. “Finazzi è stato una bandiera a Crema – spiega il coach arancio blu – sono contento che adesso sia arrivato in A1. E’ un coronamento per la sua carriera, un uomo eccezionale dai grandi valori.”

San Giustino però non è solo Finazzi, ma una squadra composta da giovani che vogliono sicuramente dimostrare di valere la massima serie, squadra che tra le fila annovera Maric, un giocatore sicuramente interessante capace di far registrare in questo avvio di stagione cifre interessanti in attacco e in battuta. “Nonostante la sconfitta contro Modena è riuscito a totalizzare il 65% in attacco – prosegue l’allenatore – ma le sconfitte esterne che hanno subito non devono farci dormire sonni tranquilli, anzi non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di prenderla sottogamba, anzi, dovremmo aggredirli dall’inizio, facendoli perdere le sicurezze, in questo modo penso che avremo una partita più semplice da gestire.”

Occhi puntanti anche sulla Coppa Italia: “Dobbiamo sfruttare al meglio il nostro buon momento per riuscire a fare bottino pieno per rimanere al quarto posto. E’ normale che si pensi anche alla Coppa Italia e un buon piazzamento ci permetterebbe di avere la partita in casa.”

Oggi invece ben 9 atleti dell’Acqua Paradiso Monza Brianza saranno a disposizione dei propri tifosi per aiutarli a impacchettare gli ultimi regali di Natale e magari anche a consigliare qualche acquisto dell’ultim’ora. Non mancherà ovviamente la possibilità di un autografo e di una foto ricordo, il tutto tra le 18 e le 19:30 di questo pomeriggio all’interno dell’Iper di Monza.

Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza Brianza
Mail: comunicazione@gabecapallavolo.it