Come già anticipato la scorsa settimana, la Pallavolo Loreto vivrà domenica 26 una partita “particolare”, quella a favore della solidarietà. Si scende in campo alle 16, in diretta tv di fronte alle telecamere di Sportitalia 2, per la 14esima giornata di A2, avversario di turno la Geotec Isernia. Prima, durante e dopo la partita ci saranno iniziative per promuovere e sposare il progetto della Fondazione AVSI.
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata in progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo, nel solco dell’insegnamento della dottrina sociale cattolica. Il progetto sostenuto è quello a favore di Haiti, e consiste nell’avvio di un nuovo centro educativo a Port-au-Prince, nel quartiere Cité Soleil, attraverso la costruzione di una nuova struttura per attività ricreative, aiuto allo studio, formazione dei giovani, delle mamme e degli insegnanti delle scuole.
Ecco nel dettaglio le varie iniziative in occasione di Energy Resources Carilo Loreto-Geotec Isernia: l’incasso del match sarà interamente devoluto all’AVSI e saranno coinvolti anche i giocatori in campo, al momento della presentazione delle squadre entrambe le formazioni terranno in mano uno striscione che pubblicizza l’iniziativa, mentre lo speaker leggerà un comunicato della Fondazione stessa. Inoltre, sarà distribuito materiale informativo all’ingresso del PalaSerenelli, potranno essere lasciate offerte a favore del progetto, e nei giorni precedenti la partita sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti presso tutte le parrocchie della città di Loreto.
“Ripartire dalla dignità della persona perché il cuore cambi, è questo il nostro motto – scrivono i rappresentanti dell’AVSI – Un grazie di cuore a coloro che hanno permesso questo atto di beneficenza, alla Lega Pallavolo Serie A che ha autorizzato l’iniziativa, alla Società Pallavolo Loreto, a tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato e a voi tutti da parte nostra e da coloro che usufruiranno della vostra generosità”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto