Finalmente serie A!
Dopo cinque stagioni di B1, con tre finali playoff perse negli ultimi quattro anni e quel sogno che sfuggiva sempre per un’inezia, lo sbarco in A2 è diventato realtà per la Sir Safety Bastia del presidente Sirci.
La lunga a torrida estate del volley ha stabilito che ci saranno anche i Block Devils, ripescati come prima società avente diritto, nel prossimo torneo cadetto.
Una soddisfazione enorme che ripaga i tanti sforzi e sacrifici compiuti in questi anni dalla società bianconera, che si è sempre contraddistinta per serietà e competenza e che, sia detto con estrema sincerità e con il massimo rispetto per tutti, probabilmente merita il salto di categoria, per quello che ha fatto vedere in queste stagioni di B1.
Per presentarsi al meglio al gran ballo della serie A il presidente Sirci e il direttore sportivo Rizzuto hanno lavorato senza sosta per l’allestimento della squadra, affidandola alla guida esperta e sicura di Pupo Dall’Olio, timoniere d’eccezione di una nave tutta nuova.
Tredici infatti sono i nuovi acquisti in maglia bianconera che infiammeranno il Pala Evangelisti di Perugia dove la squadra si esibirà nei suoi show casalinghi.
Ben assortita la coppia di registi, entrambi romani, che può contare sull’esperienza e sulle qualità di Simone Serafini, al rientro nel grande giro dopo la parentesi di Civitavecchia in B2, e sulla freschezza e l’entusiasmo di Giulio Morelli, classe ’90 nelle ultime stagioni vice nella M.Roma.
Ottimo si presenta sulla carta anche il reparto centrali che godrà delle performance di Valerio Curti (ex Verona) e Giacomo Tomasello (ex Gioia del Colle), entrambi elementi da anni sulla breccia e entrambi centrali completi sia a muro che in attacco. Alle loro spalle spingerà forte il giovane Alessandro Bagnolesi, classe ’87 di 207 cm. proveniente dal Cortona di B1.
Tanta qualità anche alle bande dove si attacca la palla alta. L’opposto sarà Tomislav Dokic, gigante serbo di ventiquattro anni proveniente dalla Stella Rossa di Belgrado e nel giro della nazionale del suo paese.
In posto quattro vestiranno la maglia bianconera Giorgio Barbareschi, bombardiere ex Mantova, il finlandese Matti Hietanen, perno della nazionale nordica lo scorso anno nel Paok Salonicco, Giacomo Rigoni, uomo d’ordine proveniente da Gioia del Colle, Alex Ranghieri, classe ’87 ex Ravenna, e Niccolò Lattanzi, proveniente da Sora e unico giocatore umbro della rosa (è nativo di Spoleto).
A comandare infine la seconda linea nel ruolo di libero ci sarà Massimiliano Prandi, figlio d’arte lo scorso anno a Massa, con il promettente Paolo Fusaro, veneto nell’ultima stagione in serie C a Perugia, nel ruolo di vice. Tutto pronto dunque in casa Sir per un campionato atteso da anni e ora divenuto realtà.
Perché il lavoro serio alla fine paga sempre…

Nella foto: il presidente della Sir Safety Bastia Gino Sirci

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BASTIA