A 48 ore di distanza si rinnova la sfida. Cambia il palcoscenico, dal Pala Costa di Ravenna al Pala Bigi di Reggio Emilia, non gli interpreti che giovedì sera hanno già regalato tante emozioni in gara-1.
Edilesse Cavriago vs Marcegaglia Ravenna, atto secondo del primo turno dei play-off promozione che portano dritti a quel sogno chiamato serie A1.
Il Pala Bigi è pronto ad incendiarsi per i propri beniamini, che dopo aver sfiorato il colpaccio in gara-1 devono vincere a tutti i costi per rimanere in corsa e rimandare tutto alla “bella” di giovedì prossimo, di nuovo a Ravenna.
Si comincia alle ore 20.30, arbitrano Genna e Cardaci, per una gara che vedrà ancora ai box due giocatori che sarebbero stati certamente grandi protagonisti della notte del Pala Bigi.
Michal Hrazdira in casa giallonera, Arvidas Miseikis da parte ravennate, ovvero la forza dell’Est che viene a mancare sia a coach Marco Bonitta che al collega Antonio Babini.
E allora formazioni confermate da ambo le parti, con lo spettacolo garantito dalla sfida colossale tra Uchikov e Sirri, o tra Burgsthaler e Mengozzi, tanto per citare solo quelle tra opposti e centrali.
Non ci pare di esagerare nell’affermare che questa partita rappresenta il più grande spettacolo pallavolistico offerto da una formazione reggiana nel nuovo millennio, e allora mancare l’appuntamento di questa sera al Pala Bigi sarebbe davvero un delitto.
Tra l’altro, gli abbonati gialloneri potranno usufruire della tessera annuale anche in occasione di questa storica partita.
Cosa ha detto gara-1? Ha detto che l’Edilesse può farcela ad abbattere la resistenza di una Marcegaglia che è parsa irresistibile (soprattutto al servizio) per due set, prima di cedere terreno e fiducia ai gialloneri, che anche nel tie-break hanno dato la sensazione di poter fare il colpaccio.
E non è un caso se anche la cosidetta “panchina” ha fatto vedere di che pasta è fatta: De Paola, Luppi, Dolfo, per qualche scampolo di partita anche Padura Diaz. Sono stati tanti i protagonisti del “quasi miracolo” di Ravenna, una buona notizia in più per coach Bonitta, nonostante i problemi fisici di Hrazdira e degli stessi De Paola e Luppi.
Il “fattore Pala Bigi” deve necessariamente farsi sentire per dare una mano ad una squadra che ha già fatto tanto, tantissimo, e ora chiede l’ultimo aiuto per provare a fare un altro passettino verso la storia.

VOLLEY TIME WEB

L’incontro tra Edilesse Cavriago e Marcegaglia Ravenna sarà seguito integralmente nella puntata di Volley Time Web, l’appuntamento webradiofonico della Lega Pallavolo Serie A. La trasmissione in streaming live, condotta da Fabrizio D’Alessandro, potrà essere ascoltata a partire dalle ore 20.20 tramite apposito player direttamente in home page di www.legavolley.it o su www.legavolley.fm,
Per vivere tutte le emozioni di Edilesse-Marcegaglia con un semplice click!