L’Edilesse Cavriago non è solo reti, taraflex, palloni che volano per aria, insomma emozioni da pallavolo di serie A, ma è anche beneficenza e aiuto alle organizzazioni che lavorano su temi importanti come quello che verrà affrontato venerdì con la giornata mondiale dedicata alla lotta contro la droga.
Reggio Emilia sarà protagonista con iniziative lungo tutto l’arco della giornata, e la società giallonera ha voluto contribuire stando al fianco dell’associazione “Amici del Ceis” nella serata di venerdì, quando anche Marco Bonitta farà un intervento per sottolineare l’importanza della prevenzione nei confronti di una piaga qual è la dipendenza dalle droghe.
“La nostra società è da sempre a sostegno delle organizzazioni che lavorano su temi importanti come la lotta contro la droga – spiega il dg giallonero Loris Migliari.
Già lo scorso anno abbiamo lanciato, in collaborazione con CONAD, una campagna contro l’abuso di alcool e droghe, portando il messaggio in tutti i palazzetti d’Italia.
La partecipazione a questa iniziativa è un’occasione per fare in modo che la nostra sia una presenza attiva e costante, oggi così come nel prossimo futuro, considerando che lo sport è un veicolo che contribuisce a far sì che i giovani possano fare affidamento a valori reali evitando di cadere in quei valori effimeri come droga e alcool”.