C’è l’esame Sora per la Quasar. Un esame impegnativo che la squadra di Luca Cantagalli affronta con la fiducia nei propri mezzi che le ultime prestazioni le hanno fatto ritrovare. E’ la terza partita in otto giorni, l’ultima gara di un ciclo di festivo davvero intenso e ricco di soddisfazioni per la Quasar. Testa e muscoli sono affaticati ma vittorie e classifica aiutano a superare tutto. Come detto, Sora non è certo l’impegno più morbido da affrontare. La squadra laziale vanta 33 punti in classifica, frutto di 11 vittorie e solo 4 sconfitte, l’ultima delle quali nella sfortunata ed intensa sfida di Befana contro Castellana. Ha in Libraro un attaccante da grandi percentuali, in Argilagos ed Anderson due bocche da fuoco di primo piano ed in Scappaticcio un regista preciso e dal rendimento costante. Insomma, Sora i punti che ha se li è meritati tutti e servirà la miglior Quasar per provare a far punti al Palasport “Città di Frosinone”. La Quasar che da dicembre ad oggi è tornata a far sognare i propri tifosi.
“Andiamo a Sora stanchi ma consapevoli delle nostre possibilità – dice Luca Cantagalli – Non siamo ancora al massimo in alcuni particolari, ad esempio nella gestione delle palle difficili in attacco, ma con l’attuale condizione mentale e con la convinzione nei nostri mezzi possiamo andare sereni su qualsiasi campo. Sora è una delle migliori formazioni del torneo, lo dice la classifica, ma se giochiamo da squadra possiamo vincere con chiunque”.
La rosa delle due squadre:
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Nonne, Costantino, Di Marco, Lattanzi, Scappaticcio, Santucci, Libraro, D’Avanzo, Argilagos, Bartoli, Gatto, Giacobini. All. Alberto Gatto; 2° all. Maurizio Colucci.
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Arbitri: Marco Bernobich, Paolo Cassarino. D. Tecnico: Stanislao Tango.

Venerdì alle 21 ed in replica nel pomeriggio di sabato, Antenna 3 trasmetterà le immagini della splendida vittoria su Padova.
Ricordiamo inoltre Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, questa volta ospite di Radio Versilia sarà Alessandro Tosi, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.