Si riparte da Federico Rampazzo: è il coach padovano il nuovo primo allenatore della Esse-ti Carilo per la stagione 2010/2011. Assistente allenatore della Pallavolo Loreto nelle ultime due stagioni al fianco di Luca Moretti, Rampazzo ha subito accettato la proposta di continuare la collaborazione con la società del presidente Serenelli nel nuovo ruolo, firmando il contratto per un anno, con opzione per il rinnovo a fine stagione.
Trentasei anni, nato e cresciuto a Padova, con in tasca la laurea da ingegnere elettronico, Rampazzo ha iniziato la sua carriera in panchina nel 1990, a soli 16 anni. Primo allenatore nei campionati regionali di D e C maschili e femminili nel Veneto già a vent’anni, Federico Rampazzo nel 2004 sbarca in serie B2 nel Valsugana Volley, poi in B1 a Cavazzale, fino a rivestire il ruolo di assistente allenatore in serie A1 femminile a Padova, prima di tornare al maschile e arrivare a Loreto nel 2008/09.
“Il primo sentimento che sento di esprimere è un’enorme gratitudine, in primis per Luca Moretti che mi ha voluto qua a Loreto due anni fa, una persona e un allenatore da cui e con cui ho imparato molto. Poi, nei confronti dei giocatori e giocatrici che ho avuto, che mi hanno forgiato in questo ruolo, e verso le persone in società e nelle aziende che ci sponsorizzano, con le quali continuerò questa avventura, ora da primo allenatore”, dice Federico Rampazzo.
Il nuovo coach della Esse-ti Carilo parla poi dei lavori in corso verso la nuova stagione: “Con in mente quanto fatto di buono in questi anni, stiamo già lavorando per formare un team che giochi con il carattere di una provinciale, mettendoci il cuore palla dopo palla, una squadra con uomini dalle grosse motivazioni e tempra da spendere ogni giorno in palestra”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto