“Chi vince festeggia e chi perde spiega” è un vecchio detto e quanto mai veritiero. Dopo una prestazione non esaltante come quella di domenica a Treviso, a Marcello Forni, spetta proprio l’arduo compito di analizzare il match. Il gruppo invece è atteso domani in palestra dove effettuerà una doppia seduta di allenamento.

“Abbiamo pagato una giornata non eccezionale – commenta Marcello Forni, centrale dell’Acqua Paradiso Monzapuntavamo di giocare come in gara2 e speravamo anche nel gioco più scontato di Treviso. E invece, loro hanno avuto il solito Fei e un Horstink che è tornato a fare male. Treviso ha studiato davvero bene il match e ci ha messo subito in difficoltà. Il quarto set? Avevamo perso completamente il filo del gioco e anche le motivazioni.”

Domenica è scontato dirlo ma è vietato sbagliare. “Esatto, sarà vietato sbagliare e soprattutto vietato perdere – sottolinea l’atleta arancio blu – Noi sappiamo perfettamente che possiamo farcela, abbiamo un palazzetto che ci sostiene, dobbiamo recuperare un po’ fisicamente anche qualche acciaccato ma possiamo continuare a sognare il pass per la semifinale.”

Cosa si dovrà fare per battere Treviso? “Avere un servizio pungente e difendere molti più palloni rispetto a quanto fatto domenica e poi – conclude il centrale modenese – ritrovare il nostro gioco. E’ ancora tutto aperto e credo sarà davvero una battaglia.”

Gara4 dei quarti play off scudetto si giocherà domenica 11 aprile alle 18 a Monza.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza