Una nuova partita casalinga per la Katay Geotec Isernia, che in questo “nuovo” scorcio di campionato ha fatto del Pala Fraraccio la sua fortezza. Domani arriva la Quasar Massa Versilia,
formazione al quart’ultimo posto della classifica a sole due lunghezze di distanza dai biancoazzurri, reduce da una striscia negativa di sei sconfitte consecutive e soli 2 punti raccimolati in altrettante gare perse al tie break. Non per questo, la squadra ora allenata da Georghe Cretu, che ha rilevato 10 giorni fa il posto di Luca “Bazooka” Gantagalli, ha meno motivazioni degli isernini.

A proposito di motivazioni, sarà una gara particolare per diversi ex, in primis per Pino Lorizio, con il quale i toscani hanno vinto il campionato in B1 e al quale sono ancora molto legati, a lui si aggiungono i due martelli Spescha e Bertoli (figlio del famoso “mano di pietra”) che hanno militato tra le fila pentre rispettivamente nel 2005 e nel 2008. Domani in campo il mister rumeno potrà contare sul sestetto base, che vede il regista Torre in diagonale con l’opposto brasiliano Rodriguez, sulle bande i martelli Spescha e Bratoev, al centro Fiori e Ivanov, e su Prandi, il libero.

Dal canto suo Lorizio potrà contare sul roster al completo, con entrambi i palleggiatori pronti a scendere in campo all’occorrenza, da definire durante la rifinitura chi partirà dal primo set. Di certo le opzioni al coach non mancano, potendo schierare con un doppio cambio la coppia Piovarci-Saglimbene per Pambianchi-Janusek o Maly, senza contare poi, sugli elementi del sestetto base che vedono oltre al capitano Oro, di nuovo in gran forma, al centro Salgado e Cacchiarelli libero.

PUBBLICO – Domani il palazzetto si vestirà di bianco azzurro, palloncini colorati decoreranno il palasport e verranno distribuiti ai più piccoli in concomitanza con la giornata per la sensibilizzazione verso le malattie rare patrocinata dalla Lega Volley Serie A.
Inoltre per l’occasione è previsto l’ingresso gratuito fino a 15 anni. E’ previsto un buon afflusso di pubblico per sostenere la squadra bianco azzurra.

UNDER 18 – Domani alle 15.00 ghiotto anticipo importante incontro di campionato anche per la Katay Geotec Under 18 che affronta la Tonno Calipo Vibo Valentia nella seconda giornata della seconda fase del campionato. Calabresi primi in classifica a 9 punti insieme alla M.Roma, e molisani secondi a 3 lunghezze e dunque intenzionati a fare il possibile per tentare l’aggancio.

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia