Salvatore Rossini è il nuovo libero della Gherardi Cartoedit Tratos Svi.
Rossini è nato a Formia il 13 luglio del 1986, è alto 184 cm e nell’ultimo campionato ha sfiorato i play off promozione dalla B1 alla A2 con il Cortona Volley. Dopo Marra, protagonista anche ieri in nazionale, e Romiti, che è tornato a giocare nelle Marche, arriva in città un altro giocatore che ha tutte le caratteristiche per fare bene in questo ruolo. Andrea Radici e il suo staff, quindi, proveranno a lanciare nell’olimpo del volley italiano un altro giovane talento sui cui molti sono pronti a scommettere.
Il giocatore laziale, che ha militato anche nella Pallavolo Sora con cui ha ottenuto le promozioni dalla B2 alla B1 e dalla B1 alla A2, è cresciuto nella giovanili della Icom Latina per poi trasferirsi ad Aversa in B1 e a Catania, sempre in B1. Queste le prime parole del nuovo libero biancorosso, raggiunto telefonicamente mentre è impegnato in un torneo di beach volley: “Finalmente in A2, aspettavo da tanto tempo di poter giocare le mie carte in un campionato importante come questo, sono felice di farlo con Città di Castello che è una città molto appassionata di volley come mi hanno detto i miei ex compagni a Cortona, Zampetti e Franceschini. Non conosco personalmente nessuno dei miei nuovi compagni di squadra, ci sarà tempo di farlo nella preparazione, anche se so che sono dei grandi campioni. Sostituire dei liberi come Marra e Romiti, che hanno vestito la maglia di Città di Castello nelle ultime stagioni non sarà un compito facile, ma non è un caso che ci siano stati per due anni di fila nella stessa squadra due tra i migliori liberi della A2, quindi la piazza e lo staff tecnico sanno come operare per farmi crescere in questo ruolo”.
Un caloroso saluto e un ringraziamento vanno a Roberto Romiti, che si è accasato a Loreto: con lui la Gherardi Cartoedit Tratos Svi ha raggiunto nella scorsa stagione ottimi risultati. In bocca al lupo, Roby!

IL CURRICULUM SPORTIVO DI SALVATORE ROSSINI (nella foto con la maglia del Cortona Volley)

Anno Sportivo Squadra Serie
2005/06 Pallavolo Aversa B1
2006/07 CUS Catania B1
2007/08 Pallavolo Sora B2
2008/09 Pallavolo Sora B1
2009/10 Cortona Volley B1

PALLAVOLO CITTA’DI CASTELLO
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com