La Pallavolo Reima Crema comunica che nella giornata di ieri è stato risolto consensualmente il rapporto con l’atleta Roberto Cazzaniga.

“Nell’incertezza che ancora regna sul budget disponibile per la prossima stagione” spiega il presidente blues Battista Percivaldi, “non era possibile promettere a Roberto garanzie circa la qualità della squadra e pertanto abbiamo ritenuto giusto e corretto dare la possibilità al ragazzo di trovarsi una sistemazione che gli consenta di disputare un buon campionato.

Il procuratore Paolo Buongiorno ha ricevuto ieri mattina la nostra comunicazione e quindi il giocatore troverà squadra a Segrate, insieme ad Alletti, Egeste, Canzanella, Motta, Camperi (insomma una Crema-bis!) vicino casa”.

“Ringrazio a nome di tutti Roberto, che è stato un pezzo di storia importante per la Reima ed una persona speciale, e che, ne sono certo, avrà sempre la Reima nel cuore” inteviene il diesse Michele Rota.

“Con lui abbiamo vissuto momenti speciali, e lui con noi, a cominciare proprio dal 2005/2006 primo anno che arrivò a Crema con Monti, quando vincemmo il Campoionato.
Credo che se Crema deve tanto a Roberto, per quello che ha fatto in 5 anni, anche Roberto deve altrettanto a Crema: non dimentichiamoci che è stato proprio Luca Monti a volere “Virus” titolare in A2, scommettendo su quel ragazzo che, allora 24enne, entrava in campo solo per la battuta.
A Segrate Virus ritroverà Caprotti, Canzanella, Alletti ed Egeste, insomma, una Reima-2: auguro loro di riuscire ad ottenere gli stessi risultati che hanno raggiunto qui a Crema, che non sarà certo facile.

Stiamo lottando per raggiungere condizioni economiche certe che ci consentano di disputare un campionato con la sicurezza di poter far fronte agli obblighi che ci assumeremo.
In questo momento, nelle attuali condizioni era impossibile trattenere uno dei migliori giocatori del campionato senza prospettive certe e giustamente il ragazzo chiedeva una risposta”.