Soddisfatto dei suoi il tecnico di Sora Alberto Gatto: “Abbiamo avuto una grande reazione finale e non era facile dopo aver sprecato due match point nel terzo set, quando potevamo chiudere la gara sul 3-0. Siamo stati un po’ penalizzati dai molti infortuni che non mi hanno dato la possibilità di effettuare i cambi necessari quando la squadra era in difficoltà nel quarto set, ma poi nel tie-break siamo stati bravi a reagire con orgoglio e a fare nostra una partita che si era complicata”.
Contento anche Niccolò Lattanzi (foto) che chiamato in causa per i molti infortuni ha dato un grande contributo con 12 punti, di cui 3 al servizio ed 1 a muro: “Peccato per l’occasione mancata per chiudere la partita nel terzo set e per il calo nel quarto, ma poi abbiamo tenuto duro e dato tutto nel quinto, vincendo una partita importante per noi. Siamo un bel gruppo e lo abbiamo dimostrato oggi in condizioni di emergenza”.
Deluso invece, nonostante la buona prova dei suoi Luca Cantagalli: “Abbiamo sprecato un’occasione per fare più punti su un campo difficile come quello di Sora, contro una Globo che aveva defezioni importanti. Male i primi due set, meglio terzo e quarto, poi nel quinto abbiamo ceduto solo alla fine, ma, ripeto, potevamo fare meglio”.

Beniamino Cobellis