Mercoledì sera i giovani gialloblù di Casa Modena, i ragazzi dell’Under 20 allenata da Andrea Tomasini, saranno “modelli” per un giorno e sfileranno in un galà della moda per aiutare Kevin.
Kevin Casali è un ragazzo, affetto da autismo, nato a Castellerano che frequenta la classe 4° dell’Istituto Professionale Elsa Morante di Sassuolo. Proprio a scuola il 17enne Kevin ha incontrato il Prof. Andrea Tomasini con il quale ha iniziato un percorso sportivo che lo ha portato ad inseguire un sogno: partecipare alle Paralimpiadi di Londra 2012 nel nuoto e precisamente nella disciplina dello stile libero.
Mercoledì sera, alle ore 21, presso l’Aia del Mandorlo a Castellarano, in occasione della tradizionale Festa dell’Uva, si svolgerà la 7° edizione di Fashion Time for Charity, un evento di grande fascino e di solidarietà.
La serata vede ospite d’onore la casa di moda ANNA MARCHETTI, che presenterà la Collezione autunno-inverno 2010/11.
E, oltre a modelli e modelle professioniste, sulla passerella saliranno anche i giovani atleti gialloblù che vogliono così dare un contributo concreto per aiutare Kevin.
Il costo del biglietto di ingresso alla sfilata ed al buffet finale è di € 20,00 e l’intero incasso sarà devoluto a CROCE ROSSA di Castellarano per il progetto “ADOTTA UN ATLETA” KEVIN CASALI.
Tali fondi serviranno per aiutare la famiglia di Kevin che deve sostenere in prima persona tutti i costi di un progetto così ambizioso e che necessita di tante spese.
Negli ultimi due anni, Kevin, si è classificato al primo posto sia nel Campionato Italiano di Categoria sia nei Giochi Studenteschi.
I ragazzi di Andrea Tomasini vogliono con questo semplice gesto aiutare un coetaneo, meno fortunato di loro, ma che condivide sogni e speranze di raggiunge i propri obiettivi sportivi.

Didascalia della foto: da sinistra Federico Pedroni (Educatore), Kevin Casali e Andrea Tomasini (Docente di Sostegno).