Dopo mister Blengini, capitan Baldaccini e il talentuoso Sergio Noda, arrivano altre tre importanti e piacevoli conferme in casa biancorossa.
Il d.s. Pagliai annuncia infatti con entusiasmo che la nuova formazione conciaria potrà disporre della classe e del carisma del palleggiatore santacrocese doc Marco Falaschi, prodotto del vivaio e uno dei protagonisti indiscussi degli ultimi anni con la casacca dei “Lupi”.
Al suo fianco completerà il reparto dei palleggiatori Lorenzo Tosi, ragazzo dal sicuro avvenire e sempre pronto quando chiamato in causa da Blengini la scorsa stagione.
“Siamo molto contenti di aver confermato il nostro duo di registi – afferma Pagliai – sono una coppia di ragazzi in gamba, pieni di talento e figure importantissime per il nostro spogliatoio. Lorenzo avrà l´occasione di imparare ancora qualcosa nella prossima annata, crescendo tecnicamente ancora di più, senza dimenticare che Blengini si fida di lui ciecamente. Per quanto riguarda Marco invece ci sono poche parole da dire: lui è un “lupo” da sempre e la sua classe non si discute; per noi è una grandissima conferma. Inoltre sono lietissimo di poter confermare anche Federico Tosi quale libero titolare per la prossima stagione”.
Federico Tosi, fratello minore di Lorenzo, disputerà quindi la sua seconda stagione da libero titolare dei “Lupi”. 19 anni da compiere, Federico ha stravinto la scommessa che lo ha visto protagonista lo scorso anno, rivelandosi libero dalle grandi capacità sia in ricezione che in difesa. Per lui la possibiltà di migliorarsi e crescere ancora in casacca biancorossa.

Fonte: Ufficio stampa Lupi Pallavolo