Pallavolo Modena comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Sebastian Pablo Creus.
Il centrale italo-argentino ha sottoscritto un contratto di durata biennale e nella prossima stagione vestirà la maglia gialloblù.
Creus, nato a Capital Federal in Argentina, è un atleta esperto, di grande carattere e temperamento cresciuto pallavolisticamente nel River Plate, prima di giocare 4 anni in Spagna nel Numancia e quindi trasferirsi in Italia: Castellana Grotte, Forlì, ancora Castellana Grotte e l’anno scorso tra gli assoluti protagonisti della grande stagione della Zinella Bologna, fino alla semifinale Play-Off in A2, di un indimenticato ex gialloblù come coach Hugo Conte.
Creus, per tutti Larry, è di cittadinanza italiana (i nonni materni erano di Genova ed Ancona), ama la fotografia e nei prossimi giorni tornerà in Argentina, nella sua Buenos Aires, per un periodo di meritata vacanza prima di tornare a Modena per il ritiro pre-campionato.
“Sono felicissimo – ha detto proprio Creus dopo la firma del contratto – Si stanno realizzando due sogni: giocare in A1 e farlo a Modena. Quando ho iniziato a giocare a pallavolo in Argentina, sul canale della Rai Internazionale facevano vedere le partite di Modena, è uno dei club più conosciuti anche da noi, tanti argentini hanno fatto grandi cose in maglia gialloblù… Tutti mi hanno parlato molto bene dell’ambiente di Modena. Quest’anno abbiamo giocato tante amichevoli con la Trenkwalder, ho iniziato a respirare il clima e non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico del PalaPanini! Che giocatore sono? Diciamo che in campo non mi tiro mai indietro, forse sono un po’ “rompiscatole” per gli avversari, ma è solo perché ci metto l’anima quando gioco. Mi metto a disposizione dell’allenatore e darò sempre il massimo, allenamento dopo allenamento…”.

NOME: Sebastian Pablo Creus
LUOGO E DATA DI NASCITA: Capital Federal (Argentina) il 21/11/1981
RUOLO: Centrale
ALTEZZA: 201 cm
NUMERO DI MAGLIA: 15

NELLA FOTO: da sinistra il Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re, Sebastian “Larry” Creus ed il procuratore del giocatore Davide Gollini, negli uffici del PalaPanini