Come da programma, Roma e Latina torneranno ad affrontarsi domani pomeriggio, alle ore 16, ma questa volta nel palazzetto della formazione pontina. Nonostante la sconfitta di sabato scorso, nel primo test stagionale, Andrea Giani ha tratto indicazioni confortanti. D’altra parte siamo solo all’inizio della preparazione, le assenze, tra nazionali e “acciaccati”, sono molte e il lavoro fisico è intenso. Lo stesso Giani chiarisce il senso che attribuisce a questi match: “Queste gare – ha spiegato il coach – servono soprattutto per differenziare il lavoro degli allenamenti. Io le considero proprio degli allenamenti con il punteggio e il risultato finale ha un’importanza relativa”.
Rispetto a sabato potrebbe cambiare qualcosa nella formazione titolare. “Spero – ha proseguito Giani – di poter contare su Saraceni, anche solo per uno spezzone di partita, per il resto non ci saranno grandi cambiamenti”.
Giani non potrà accompagnare la squadra a Latina, dal momento che sarà a Modena per seguire la preparazione del Mondiale, nella città in cui è stato per tanti anni una bandiera. In panchina ci sarà, comunque, l’affidabilissimo Mauro Budani, il vice di Giani. “Al di là del fatto che non potrò guardare la partita – ha concluso Giani – mi aspetto dei miglioramenti rispetto al processo di crescita che stiamo portando avanti in questi giorni”.
Il prossimo impegno amichevole dei neroverdi sarà quello casalingo contro i russi dell’Iskra Odintsovo, previsto per il 28 settembre.
All’inizio di ottobre partiranno i corsi di minivolley che la società neroverde ha organizzato per i ragazzi nati tra il 1997 e il 2002 e per le ragazze nate tra 2000 e il 2002. Con 300 euro complessivi, ci si può già iscrivere e partecipare alle lezioni tenute dai tecnici del settore giovanile della M. Roma Volley. Compresi nel prezzo sono inclusi: materiale di allenamento, abbonamenti per la stagione di A1 della M. Roma Volley e sconti sull’acquisto del materiale sportivo. I corsi di minivolley si svolgeranno al PalaLuiss, in via Martino Longhi 2 (zona piazza Mancini). Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.mromavolley.net.