GHERARDI CARTOEDIT SVI CITTA’ DI CASTELLO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 3-2
(25-16, 21-25, 20-25, 25-23, 15-10)

CITTA’ DI CASTELLO: Joan, 15, Pieracci 14, Sartoretti 12, Benedetti 12, Giorgi 6, Boriosi 5, Santi 4, Martinelli 2, Stoppelli 2. All. Elvio D’Agostino.

SAN GIUSTINO: Agostini 4, Urbani, 21, Marta 12, Troiani 2, Carocci 1, Margaritelli 3, Santilli 8, Merli 16, Scarponi, Schippa (L), All. Romano Giannini

ARBITRI : CONTI-SANTI

Questa Rpa-LuigiBacchi.it Umbria volley sta attraversando un buon momento di forma e ci si aspettava molto dalla trasferta di Città di Castello. Il team altotiberino e’ andato a punti ma, se ci fosse stata la dovuta attenzione nel momento clou del 4° set, sul due a uno per i biancorossi che conducevano il parziale per 20-16, la partita avrebbe potuto avere una diversa conclusione . Però, con i “se” e con i “ma”, come dice coach Giannini, nello sport non si va da nessuna parte. Una partita che la RPA-LuigiBacchi.it ha saputo giocare bene solo dal 2° parziale in poi, visto che nel primo si era assistito ad un monologo dei tifernati del presidente Joan . Cresciuta l’autostima negli uomini di Giannini, con un’ ottima battuta e una gran serata anche a muro (saranno 18 in totale a fine gara), dal secondo set il gioco si è fatto sempre più bello e, sull’asse Marta-Urbani-Merli, la consapevolezza di vincere si faceva sempre maggiore. Ma il finale del 4° parziale non è stato quello che ci si aspettava. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, hanno avuto la meglio gli uomini di D’Agostino che al tie break hanno dimostrato molta più voglia di vincere. Complimenti, comunque, al team di Giannini che migliora, partita dopo partita, sia nel gioco sia nell’ approccio caratteriale e si sgancia da quello zero in classifica che iniziava a dar fastidio.

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley