Ieri sera il d.g. blues Michele Rota ha incontrato il Sindaco di Crema dr. Bruno Bruttomesso e l’assessore allo sport dr. Maurizio Borghetti per fare il punto della situazione.

Si è constatato, amaramente, che nelle ultime settimane non vi sono stati risvolti significativi che possano aver cambiato in modo sensibile lo stato delle cose.

Attualmente la Reima si trova a fare i conti con un budget fortemente ridotto rispetto a quello preventivato, causa il mancato rinnovo di alcuni contratti di sponsorizzazione e il mancato arrivo di quella cordata di imprenditori che avrebbe dovuto – in questi ultimi due anni – consentire un vero e proprio cambio “generazionale” che potesse significare un saldo punto di partenza per un nuovo programma sportivo pluriennale.

Spiega Rota:
“E’ stato un incontro cordiale nella forma, come sempre è stato del resto, ma privo di contenuti utili.
Da parte nostra abbiamo ribadito quello che già era stato comunicato all’assessore allo sport Borghetti nell’incontro di giovedì scorso, ovverosia che i margini per poter iscrivere la prima squadra in A2 sono veramente molto risicati ed i tempi tremendamente stretti.
Se non fosse per il fatto che vogliamo tentarle tutte, non nascondo che avremmo già da tempo abbandonato ogni tentativo.

Però ci proviamo, fino in fondo, perchè una società sportiva come la nostra, con 37 anni di storia, di cui 11 di Seire A, merita tutte le attenzioni e tuti gli sforzi possibili ed immaginabili.
Anzi: se c’è una cosa certa è che la Reima proseguirà la propria attività sportiva: giovedì scorso, dopo aver incontrato l’assessore allo sport, ho avuto un incontro con i collaboratori Reima, ai quali è stata spiegata la situazione nel dettaglio: ebbene, TUTTI i presenti si sono detti disponibili ad aiutare nuovamente la società, a prescindere dalla categoria che vedrà ancora all’opera la nostra prima squadra: questa la dice lunga sullo spirito che regna in Reima, ed ovviamente queste persone meritano ben più di un elogio!
Anche dall’esterno non mancano segnali di solidarietà, su tutti permetettemi di ringraziare l’amico Giulio Bertaccini, che in più di una occasione in queste settimane mi ha invitato a “non mollare” ed ha espresso sincere parole di conforto e di elogio nei confronti della Reima.

Certo, in uno scenario, come quello cremasco, che – è notizia di ieri – vede scomparire una realtà importantissima come il Pergo (calcio serie C1), non c’è nulla di confortante, però l’intenzione del consiglio della società è quelllo di verificare sino in fondo ogni possibile strada per poter presentare la documentazione in Lega martedì prossimo ed in ogni caso dar seguito all’attività giovanile con la prospettiva di continuare il proficuo lavoro di questi anni”.