Dopo il successo di Perugia, gli allenamenti dei biancoblu sono ripresi per preparare la fondamentale gara di domenica 19 in casa contro Segrate, nonostante la neve che continua a scendere su Loreto creando qualche difficoltà, un evento non consueto da queste parti.
Intanto, a livello organizzativo si guarda già oltre il match di domenica prossima: in questi giorni si sta infatti programmando l’evento della partita “natalizia” in nome della solidarietà, il prossimo 26 dicembre quando la Energy Resources Carilo Loreto scenderà in campo nella quattordicesima giornata di andata della serie A2 al PalaSerenelli contro la Geotec Isernia.
Sarà un appuntamento particolare: il match si giocherà alle ore 16, in anticipo televisivo in diretta su Sportitalia 2, e proprio per questa combinazione di eventi (data festiva, diretta tv) che favorisce una maggiore visibilità e partecipazione di pubblico, la società Pallavolo Loreto ha scelto il giorno di Santo Stefano per sostenere la missione della Fondazione AVSI. L’AVSI è una organizzazione non governativa Onlus, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo, la sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo.
In occasione della gara del 26 dicembre, la Pallavolo Loreto in collaborazione con l’ASVI vuole dare un segnale e un aiuto in particolare a favore della “Campagna Tende 2010/2011”, portata avanti dalla fondazione onlus, che prevede un intervento ad Haiti, per la realizzazione di un nuovo centro educativo a Port-au-Prince. L’incasso del match sarà devoluto a favore del progetto: per quanto riguarda le altre iniziative previste, maggiori informazioni nei prossimi giorni sul sito www.pallavololoreto.it.
Per altre informazioni, visitate il sito www.avsi.org

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto