Sarà il giovane e promettente Giulio Sabbi il nuovo opposto della Fenice Volley per la stagione 2010-2011. Lo schiacciatore romano, cresciuto nel settore giovanile della Sisley Treviso, e nel 2009 secondo di Fei nelle fila della prima squadra, è la punta di diamante di una operazione di mercato chiusa ieri dal DG Fraraccio. “Si tratta di un giocatore importante – afferma Fraraccio, molto richiesto da tutte le squadre di serie A – e che la Sisley ha invece deciso di inviare a Isernia dove c’è un ambiente ideale per crescere. E’ un tassello che si inserisce in un organico che sarà impostato sui giovani promettenti, oltre a comporsi di giocatori con esperienza come Valera e Fiore. Il nostro obiettivo sarà quello di lottare per la salvezza, e vogliamo farlo con gente motivata che ha voglia di emergere.”

Sabbi, 201 cm altezza, classe ’89, fa parte della rosa di atleti fra i migliori Under 23 nazionali convocati in un laboratorio estivo, promosso dalla Lega Pallavolo Serie A, una squadra composta da 24 giocatori che da lunedì prossimo sarà allenata dal tecnico Campione d’Italia, Alberto Giuliani.

Giulio Sabbi, contattato telefonicamente, ha dichiarato di essere molto felice di affrontare questa nuova esperienza da titolare con la maglia bianco azzura: “Ringrazio i dirigenti della Fenice per questa opportunità – afferma il giovane opposto- spero di ripagarli al meglio per la fiducia accordatami. E’ per me un’occasione importane di crescita e darò il massimo.”