Prosegue l’impegno sociale della Pallavolo Padova che, unendo le forze insieme al Calcio Padova e al Petrarca Rugby, si rende protagonista di un evento benefico di assoluta rilevanza. A partire dalle 20.30 di mercoledì 28 luglio, le tre Società sportive che partecipano all’iniziativa saranno ospiti di Ca’ Edimar. Sito in Via Due Palazzi 43 a Padova, Ca’ Edimar è una realtà che si occupa da oltre 10 anni di accoglienza, educazione e formazione di ragazzi tra i 12 e i 18 anni in grave disagio sociale e abbandono educativo. E’ un villaggio ricco di spazi di vita rivolti ad adolescenti, giovani e famiglie, realizzati in un contesto ambientale che riprende la convivenza così come avveniva negli antichi insediamenti rurali. È nello spirito di Ca’ Edimar accogliere persone e gruppi per momenti di convivenza e di convivialità.
Mercoledì 28 luglio sarà inoltre l’occasione per raccogliere fondi a favore di Progetto Dogon. L’Onlus è impegnata in Mali, uno dei paesi più poveri del mondo. L’intervento di Progetto Dogon consiste nel fornire mezzi e strutture idonee ad avviare, con il contributo anche di enti pubblici, privati e di imprese italiane, uno sviluppo autonomo delle comunità basato su risorse sanitarie e materiali locali.
Oltre al centro sanitario di Werè, che funziona a pieno ritmo dal febbraio 2009, i futuri obiettivi sono mirati ai settori della salute, dell’istruzione e delle infrastrutture. Sono tantissimi i progetti che si stanno cercando di realizzare e – con l’evento del 28 luglio – si vuole lanciare un appello a tutti i padovani affinché possano essere sensibilizzati su argomenti di grande rilevanza sociale.
Uniti nello sport, uniti per la vita. Con questo spirito Pallavolo Padova, Calcio Padova e Petraca Rugby parteciperanno a questo evento conviviale di beneficenza che – parafrasando il ritornello di una nota canzone – verrà intitolata «It’s time for Africa».
La quota di partecipazione alla serata sarà di 35 euro. Essendo i posti disponibili limitati, si prega di confermare la propria adesione telefonando allo 049 7386171 o scrivendo a marketing@pallavolopadova.com

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova