Sta lavorando duro il neo bianco azzurro Leandro Maly insieme alla sua nuova squadra, è trascorsa già una settimana dall’arrivo ma è già parte integrante del team. “Sono molto felice di essere qui a Isernia, ho trovato persone molto belle, mi hanno fatto sentire subito parte della squadra. E poi è stato fantastico ritrovare coach Lorizio. Ho iniziato con lui nel ’96 a Castellana e ora a distanza di anni ho il piacere di lavorare nuovamente sotto la sua guida. Ha riabbracciato volentieri anche Carlo Sarti, preparatore a Taranto nello staff di Di Pinto. ”

Questa settimana le doppie sedute di allenamento sono state pressanti “Stiamo lavorando a ritmi serrati per trovare il giusto “assemblaggio” – dice Leandro – “ci stiamo impegnando moltissimo, è importante lavorare bene, soprattutto pensare solo a giocare bene e i risultati verranno da soli! Domenica con Santa Croce è importante agguantare “i primi 3 punti”, si, per me sono i primi 3 punti, il campionato inizia da qui!”

Ieri sera, inoltre, tutta la fenice volley ha partecipato ad una simpatica cena è stata un occasione per ritrovare coesione in vista di un incontro importante quale quello di domenica.

Intanto fervono i preparativi per il ritorno in campo dopo la sosta di 15 giorni. Contro la Codyeco Santa Croce sarà l’inizio di un nuovo ciclo di nove partite dalle quali sarà necessario trarre i punti per risollevare la classifica e provare a tornare in zone più tranquille. Servirà anche l’aiuto del pubblico biancoazzurro, per arginare una formazione, quella toscana, storicamente indigesta alla formazione molisana.

Ufficio Stampa Katay Geotec Isernia