La Reima dovrà rivedere i propri piani per il futuro ed in attesa di decisioni definitive del Presidente Percivaldi ha lasciato libero il tecnico Luca Monti, vincolato ancora da un anno di contratto.

Spiega il diesse Michele Rota:

“Luca era tornato a Crema due anni fa per portare avanti un progetto che prevedeva la promozione in A1 in tre anni, legandosi alla società con un contratto triennale.
L’attuale budget a disposizione della società non consentirà, purtroppo, di costruire, l’anno prossimo, una squadra per vincere la A2 com’era nei nostri progetti.
Inoltre, dal 2006 ad oggi, nonostante i numerosi appelli, non ci sono stati sviluppi concreti, nè compatibili con le tempistiche dei programmi societari, sul fronte nuovo palazzetto dello sport, un’altra pedina essenziale per dare futuro al volley di vertice in città.

Pertanto, il consiglio della società ha ritenuto giusto liberare il tecnico pavese, che merita di allenare una squadra dai grandi obiettivi.

Non finirò mai di ringraziare Luca, non solo per l’ottimo lavoro svolto a Crema, ma soprattutto per il rapporto di amicizia che ci lega e per aver saputo calarsi perfettamente nello spirito Reima, essendo di grande aiuto anche alla società.
Con lui abbiamo vissuto i momenti più felici della nostra modesta ma onesta storia pallavolistica con una promozione centrata ed una sfiorata.

Speriamo tutti, vivamente, che un domani le strade possano ricongiungersi, perchè Luca resterà sempre un “blues”, uno di noi.

A lui va l’infinito grazie di tutta la società ed il più grande in bocca al lupo”.