Riscattare gara1. Questo l’obiettivo dell’Acqua Paradiso Monza. Vincere e portare la blasonata Sisley Treviso almeno a gara4. La formazione lombarda ha dato prova di grande carattere nel corso della sfida di domenica. Sotto per due set a zero è riuscita a rovesciare le sorti di un match che sembrava compromesso, portando i trevigiani al tie break. Purtroppo è mancato il colpo di reni decisivo, quello che avrebbe permesso di far propria la prima sfida di play off e di tornare a Monza con maggiore tranquillità. Dovrà bastare, invece, il ricordo di quei due set strappati a Treviso e la consapevolezza di poter disputare una prima fase ampiamente alla propria portata.

“Come ha ripetuto Berruto nei giorni scorsi – commenta Dario Simoni, secondo allenatore dell’Acqua Paradiso Monzausciamo dalla partita di domenica con la consapevolezza che possiamo e sappiamo giocare alla pari con qualsiasi squadra. La partita di domani, oltre ad avere un’importanza scontata che ci permetterebbe di portarci sull’uno pari e poterci giocare un’altra partita in casa, sarà sicuramente un match davvero duro così come difficili lo sono stati i due di campionato e il primo quarto di play off. Quello che dobbiamo fare è giocare come sappiamo, senza alcun timore reverenziale perché non ce ne é alcun motivo.”

Gara2 dei quarti play off scudetto si giocherà alle 20.30 al palazzetto di Monza.

Probabili Sestetti. Monza: Travica-Gavotto, Buti-Forni (in ballottaggio con Semenzato), Rauwerdink-Molteni, Exiga (L). Treviso: Ricardo-Fei, Bontje-De Togni, Hostink-Maruotti, Farina (L).

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza